IL MIO BISOGNO DI TE, di Simona Busto (Self-Publishing)

Amare contro il buonsenso, amare contro il proprio dovere, amare contro il proprio stesso istinto di sopravvivenza. Quanto grande può essere un amore così?
Sulla vita di Sofia grava un peso difficile da sostenere: quello della droga.
Sola nella capitale, senza più amici su cui poter contare, trova un aiuto insperato in Marco, che però lavora per il boss a capo del traffico locale.
Marco possiede una bellezza pericolosa e un segreto ancor più pericoloso. Cosa succederebbe se dovesse confessare a Sofia che in realtà è un poliziotto infiltrato? Che, rispetto a lei, sta dall’altra parte della barricata?
Lui invece la accoglie, andando contro quelli che sarebbero i suoi doveri. Mischia le questioni personali al lavoro e infrange il codice etico che l’ha sempre guidato.
Cos’è davvero a legare due persone tanto diverse? C’è qualcosa che va oltre il bisogno e la paura da una parte, e il senso di responsabilità unito alla passione dall’altra?
Solo un sentimento forte e radicato potrebbe sopravvivere alla verità.

TITOLO: Il mio bisogno di te.
AUTRICE: Simona Busto.
GENERE: Romance contemporaneo.
EDITORE: Self-Publishing.
PREZZO: euro 2,99 (eBook); euro 9,36 (cartaceo).

Di questo e altri mondi (I casi dell’avvocato Berni Vol. 2) di Riccardo Bruni (Amazon Publishing).

Una sedicenne volata giù da un ponte e un’indagine chiusa con troppa fretta. L’avvocato Leo Berni ha il compito di far riaprire il caso alla procura e rendere così giustizia alla giovane Arianna, la cui madre non riesce a credere che si tratti davvero di suicidio. C’è infatti una lettera anonima in cui si parla di strani intrighi nella scuola della ragazza, un esclusivo istituto privato sulle colline tra Siena e Firenze. E un quaderno con dei racconti fantasy che pare contenere indizi importanti.

E poi c’è Berni: la solita vita sregolata, l’ironia tagliente e la nostalgia, la banda di improbabili personaggi e quasi delinquenti che lo affianca fedelmente. Sulle tracce di testimoni nascosti e trame segrete di poteri occulti, tra rocamboleschi inseguimenti ed esilaranti colpi di scena, Berni percorre la Toscana per risolvere il caso e… perché no, per recuperare anche un po’ di quell’erba portentosa del mitico Botanico di Livorno. E un nuovo viaggio lisergico, tra Pink Floyd, Guerre stellari, giochi di ruolo e un passato doloroso e dimenticato, sarà forse il passo decisivo per scoprire la verità su Arianna e su se stesso.

AUTORE: Riccardo Bruni.
SERIE: I casi dell’avvocato Berni, Volume II.
GENERE: Giallo.
EDITORE: Amazon Publishing.
PREZZO: euro 4,99 (eBook); euro 9,99 (copertina flessibile).
Milano rovente, di Alessandro Bastasi (Fratelli Frilli Editori).

Il commissario Ferrazza di Milano è di nuovo alle prese con un caso complicato, torbido e ambiguo. Un imprenditore tirolare di una ditta di riciclo di rifiuti viene trovato morto in un noto ritrovo di tossicodipendenti. Si tratta di un delitto legato a traffici illeciti di rifiuti e di flussi internazionali di droga. L’ombra della malavita organizzata, della ‘ndrangheta è la pista che Ferrazza dovrà seguire sempre rimanendo su un invisibile filo del rasoio a rischio della sua carriera ma soprattutto della sua stessa vita. Un romanzo noir di denuncia, una lente di ingrandimento sugli aspetti neri e più loschi del mondo nel quale viviamo. Il lettore sarà costretto ad aprire gli occhi una volta di più e a prosi domande a cui talvolta è davvero difficile dare risposte.

AUTORE: Alessandro Bastasi.
GENERE: Giallo.
EDITORE: Fratelli Frilli Editori.
PREZZO: euro 6,99 (eBook); euro 12,66 (cartaceo).
Allie e Bea, di Catherine Ryan Hyde (Amazon Publishing).

La vita sarà imperfetta, ma ci sono incontri che le regalano un senso.

Da quando è rimasta vedova, Bea fatica a sopravvivere. Ora, a causa di una truffa telefonica, ha perso tutto il denaro che le restava. A settant’anni suonati è costretta ad abbandonare la casa mobile in cui viveva, attrezzare un vecchio furgone e dirigersi verso climi più miti.
Quando i genitori vengono arrestati per frode fiscale, la quindicenne Allie deve trasferirsi in una casa-famiglia. La situazione è più drammatica di quel che pensava ma quando scappa scopre che il peggio deve ancora venire.
Finché il destino non fa incrociare le strade di Bea e Allie. All’inizio non si fidano una dell’altra, tanto meno hanno intenzione di diventare amiche. Poi, nel loro viaggio lungo la costa del Pacifico, a poco a poco il loro cuore si aprirà e grazie all’amicizia e all’affetto degli sconosciuti che incontreranno lungo il cammino, troveranno il coraggio per dar vita a una nuova famiglia e guardare con occhi nuovi questo nostro mondo imperfetto.

TITOLO: Allie e Bea.
AUTRICE: Catherine Ryan Hyde.
GENERE: romanzo di formazione.
EDITORE: Amazon Publishing.
PREZZO: euro 4,99 (eBook); euro 9,99 (cartaceo).