Segnalazioni

Segnalazioni: Tornano Ledra e Marilena Boccola

L’Imperatore Mallio riuscirà a domare l’ingestibile Doralice? O sarà Doralice, l’ironica e dissacrante autrice di romance, a ridurre ai suoi piedi l’imprenditore tutto d’un pezzo?

Torna la serie i Bacigalupi, con protagonista il terzo fratello Mallio, un uomo abituato ad averle tutte vinte. Una storia che saprà strappare risate e far emozionare fino alla fine, perché l’amore da favola ha sempre qualche difficoltà da dover sconfiggere.

Titolo: Il palcoscenico del cuore  (Serie I Bacigalupi)
Autore: Ledra.
Genere: Romance contemporaneo.
Editore: Self-published.
Uscita: 19 settembre 2018.
Prezzo: euro 1,99  (eBook).

L’ Autrice

Ledra ama le serie. Non lascerebbe mai i suoi personaggi e, così, continua imperterrita a scrivere di loro. Eccovi i titoli in ordine di lettura perché, con tutti i cuori dei titoli, è facile confondersi.

Serie I Bacigalupi (in ordine di lettura):

Bacigalupi Prequel (contiene Cuori in vetta e Strage di cuori).
La disciplina del cuore.
Un regalo speciale.
L’inganno del cuore.
Il palcoscenico del cuore.

Serie I Piloti (in ordine di lettura):

Bacigalupi Prequel (contiene Cuori in vetta e Strage di cuori).
Puzzle di cuori.
Un regalo speciale.

Altri titoli:

Dreams collection (contiene Strage di cuori).
Il cielo è sempre più rosa (libro unico e autoconclusivo).
Istantanee d’amore (raccolta di racconti).
Sirena sotto copertura: l’inizio (primo episodio di una commedia fantastica).

Pagina Autore Facebook

Un trio indissolubile, quello formato da Melissa, Caterina ed Edoardo, studenti fuori sede all’università di Urbino. Qualcosa però, all’inizio dell’ultimo anno accademico, si incrina tra Edo e Cate, a causa dell’arrivo nella vita della ragazza del misterioso Raf. Lei ne sembra irrimediabilmente affascinata, anche perché, durante i loro incontri, lui le parla della vita e delle opere di Raffaello, argomento della sua tesi di laurea, e lo fa come se si identificasse totalmente con l’artista. Edo, che ha cominciato a provare per Cate qualcosa di più di una semplice amicizia, cerca di dissuaderla dal fidarsi di un uomo che non le promette nulla e che sparisce per intere settimane senza lasciarle nemmeno un recapito. I due finiscono per litigare molto spesso e lui teme che rivelarle di essersi innamorato possa decretare la fine della loro amicizia e non l’inizio di una storia d’amore. Se solo quel Raf, che nessuno di loro amici ha mai conosciuto, sparisse dalle loro vite esattamente come è arrivato…

Titolo: Un caffè con Raffaello.
Autore: Marilena Boccola.
Genere: Romance contemporaneo.
Editore: HarperCollins Italia, Collana digitale eLit.
Prezzo: euro 3,99 (eBook).
Data pubblicazione: 28/09/2018.

Titoli della stessa autrice usciti su eLit:

1) Baci, sabbia e stelle

2) Nella rete di Shakespeare

L’Autrice

Marilena Boccola è un’appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in Scienze Politiche, vive a Mantova con il marito e due figli e lavora presso una cooperativa sociale.

Fin da piccola ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti, tra cui alcuni per i suoi bambini. Uno di essi, Il Ragno Luigi, vincitore del concorso letterario Racconti nella rete 2011, è stato pubblicato nell’omonima antologia edita da Nottetempo.

Romantica e sognatrice, negli ultimi tempi si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa senza tralasciare un pizzico di erotismo. A partire dal 2015, ha pubblicato in self Una casa per due, Una vita in più, Abbracciami più forte, la raccolta Abbracciami, è Natale e altri racconti, Sposa per vendetta e il suo seguito Maledetta gelosia riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli.

Con HarperCollins Italia ha pubblicato in digitale i romanzi Baci, sabbia e stelle (giugno 2016) e Nella rete di Shakespeare (settembre 2017) raccolti in un’unica edizione cartacea nella collana eLit Harmony a luglio 2018.

Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.

Post precedente

La Cassetta degli Attrezzi: il Memoir. Come curarsi con la scrittura

Post successivo

L'Artiglio Rosa: Marasco, Krentz, Harmon

Babette Brown

Babette Brown

Babette Brown o meglio... Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile.
Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da un anno circa, ha aperto un blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace.

2 Commenti

  1. Ledra
    21 settembre 2018 at 8:19 — Rispondi

    Grazie per la segnalazione Ledra

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *