Come guardia di palazzo e sicario per i fae oscuri, Xanthe ha sempre indossato una maschera, per nascondere le sue emozioni e fare il suo dovere. Quando la sua identità viene compromessa, ottiene un lavoro sotto copertura per proteggere la regina Niniane – una posizione che spesso la porta a contatto con il cancelliere Aubrey Riordan.
La fiducia di Aubrey è in frantumi. Un anno prima sua moglie ha cercato di assassinare la loro nuova regina, tradendo tutto ciò in cui credeva. E ora un attentato alla sua vita gli dà la prova che l’oscura cospirazione non è ancora finita. Anche se ferito e debole, Aubrey non può fare a meno di essere attratto da quella timida assassina e leale protettrice. Xanthe è tutto ciò che Naida non era, e la passione che suscita in lui è qualcosa che Aubrey non pensava di poter mai provare.
Avvertenza: prendi un uomo che si sta riprendendo da un tentativo di omicidio, un’assassina che ha giurato di proteggerlo, aggiungi un mazzo di tarocchi magici e un cottage isolato, e guarda scoppiare le scintille!

Titolo: Stagione di caccia.
Autrice: Thea Harrison.
Serie: Antiche Razze, Volume 4.7.
Genere: Paranormal Romance.
Editore: Triskell Edizioni.
Prezzo: euro 2,90 (eBook).

Abbiamo lasciato il cancelliere Aubrey Riordan ferito nell’anima, dopo il tentativo della perfida Naida di uccidere la nuova regina dei Fae Oscuri, Niniane. Lo ritroviamo, ferito anche nel corpo, dopo un attentato alla sua vita.
Come tutelare il fidato cancelliere? Come evitare che un secondo attentato abbia successo? E chi vuole la morte di Aubrey?
Se lo chiedono Niniane e il compagno Tiago. Prima di tutto, occorre nascondere l’amico in un luogo sicuro; poi, bisogna mettergli a fianco qualcuno che sappia difenderlo a costo della vita. La candidata ideale per i due compiti è Xanthe, guardia di palazzo e sicario della regina. Al momento, la giovane guerriera è disoccupata, visto che ha dovuto bruciare la propria copertura presso il Devil’s Gate. Ecco, quindi, in una casa sperduta nel bosco, Aubrey e la sua guardiana. Sappiamo già come andrà a finire (ricordate la regola aurea del romance? Sì? Brave), ma Thea Harrison in poche pagine (questi racconti mi fanno morire…) riesce a imbastire una bella vicenda, ricca di colpi di scena, sentimenti, sesso.
Insomma, alla fine si è soddisfatti, ma è come per il tiramisù: c’è sempre spazio per un’altra fetta / pagina.