Ricominciare a respirare dopo un’esperienza traumatica non è mai facile, ma per Cassandra sembra quasi impossibile.
Le cicatrici che ha sulla pelle, d’altronde, testimoniano i suoi sbagli, i suoi errori di valutazione. Il suo cuore spezzato.
Per questo ha deciso che d’ora in poi si terrà bene alla larga da tutti, soprattutto dagli uomini. Nuovo lavoro, nuova casa, nuova Cassandra. Sola, ma al sicuro.
Quando però una coppia di cani mastodontici, un ragazzone con troppo appetito e un padre terribilmente sexy varcano la soglia della sua villetta, è chiaro che qualcosa nei piani di Cassandra sta irrimediabilmente per cambiare.
Ma se il vero mostro che lei continua a combattere fosse il ricordo di ciò che è successo nel suo passato?
Perché sì, a volte guardare in faccia il proprio riflesso allo specchio fa più paura degli artigli del drago che hanno squarciato la fiducia nell’amore. E nelle persone.
TITOLO: Lady Marmalade.
AUTRICE: Charlotte Lays.
SERIE: NY Sinners, volume quinto.
GENERE: Narrativa contemporanea.
EDITORE: Self-Publishing.
PREZZO: euro 3,49 (eBook); euro 11,10 (cartaceo).
Compratelo QUI.
La Serie NY Sinners prosegue con questo quinto volume che, lo confesso, mi ha fatto tribolare non poco. Mi spiego. Vado su Amazon a dare un’occhiata alle novità. Bene, c’è Lays con il nuovo libro. Classifica: uhm… ben piazzato fra i romanzi rosa (io li chiamo romance, mi piace di più).
Scarico nel Kindle. Anzi, nell’iPad, perché così posso tenere d’occhio Facebook, Twitter e famiglia social. Solo che gli occhi li tengo fissi sulle pagine che scorrono e raccontano una storia che non ti aspetteresti mai in un classico romance (lui incontra lei, si innamorano, ci sono guai da risolvere, tarallucci e vino per il finale).
Cassandra è una bella donna. Ha amici, un lavoro interessante, una bella casa. È single, per scelta certamente: una così adorabile vorrà correre un po’ la cavallina, prima di trovare l’uomo giusto! Chissà mai cosa sono quelle cicatrici che si ritrova in viso. Peccato. Un incidente, forse? Quando ci si trova immersi nel traffico delle grandi città, tocca stare attenti più alla guida degli altri che alla propria, signora mia.
No? Non è un incidente? Cosa è successo, allora?
Ed è lì che cominci a soffrire. Empatia che ti esce da tutti i pori, spesso sotto forma di lacrime, perché l’incidente non è tale. È solo l’atto finale di una lunga serie di soprusi che hanno cancellato in Cassandra la fiducia negli uomini e le hanno spezzato il cuore.
Nuova città. Nuova casa. Nuovo lavoro. Un calcio al passato (tranne quando ti viene a cercare. E non solo nei sogni) e la rinuncia all’amore.
Cassandra ricomincia a vivere e a sorridere quando nella sua esistenza precipitano tre giganti: due cani e un adolescente, tutti fuori misura, tutti capaci di affetto smisurato (anche l’appetito non è da meno).
Dietro ai cani e al ragazzo c’è il quarto gigante: un uomo d’affari, che incute timore finché non lo si conosce più da vicino. Un personaggio che è stato una boccata d’aria pura dopo che il respiro mi si era mozzato troppe volte.
Tarallucci e vino? No, Lays la sa troppo lunga: c’è un legame da costruire, ci sono passi obbligati per ricreare un barlume di fiducia nel cuore strappato di Cassandra. L’autrice ci porta per mano, pian pianino alla conclusione (con una spruzzata al cardiopalma di suspense).
Sono ritornata in superficie dopo un’apnea sconvolgente solo per applaudire. Non venitemi più a dire che il romance non può essere usato per presentare tematiche importanti e gravi. Non vi azzardate. Compratelo, invece, e leggetelo.
Cinque stelline.
Copia acquistata.
Commenti recenti