L’avventura di una vita potrebbe finire nel caos, ma se si tratta di incontrare il tuo futuro compagno, a chi interessa?

Una novella delle Razze Antiche.

Per Olivia, una bibliotecaria specializzata in libri di magia rari, il nuovo lavoro è un sogno che diventa realtà. È stata ingaggiata per far parte della squadra incaricata del trasporto della collezione di libri della strega Carling Severan. Il fatto che la biblioteca si trovi su un’isola misteriosa in un’Altra Terra accresce l’avventura.
Il capo della sicurezza della spedizione, Sebastian Hale, è stanco della sua vita avventurosa e si ritrova attratto dalla tranquilla e bella bibliotecaria. Ma vive un incubo personale. È stato colpito da una maledizione che gli sta lentamente togliendo la vista, e non sa se sopravviverà alle conseguenze.
Ma i forti sentimenti che crescono tra di loro, insieme al turbamento interiore di Sebastian, prendono il sopravvento quando apprendono che c’è un traditore in agguato nella loro squadra di spedizione. Con la politica delle Razze Antiche e una libreria inestimabile in pericolo, dovranno fare affidamento l’uno sull’altra per sopravvivere all’avventura.
Avvertenza: quando una bibliotecaria a cui piace nidificare incontra un gufo wyr che ha sempre vissuto per l’avventura, la loro storia d’amore non sarà effimera…

Titolo: La maledizione.
Autrice: Thea Harrison.
Traduzione: Laura Di Berardino.
Serie: Razze Antiche, Volume 5.5.
Giorno di uscita: 30 luglio 2019.
Genere: Paranormal Romance.
Editore: Triskell Edizioni.
Prezzo: euro 3,99 (eBook).

Questi racconti che Triskell sta pubblicando assomigliano alle mollichine che Pollicino lascia lungo i sentieri del bosco, certo che lui e i fratellini sapranno ritrovare la via di casa grazie ad esse. Solo che gli uccellini si riempiono la pancia… e i sette bambini si troveranno a fare i conti con un orco malvagio.
Allo stesso modo, racconto dopo racconto, noi lettori rischiamo di perderci nel fantastico mondo di Thea Harrison (le mollichine). Solo che, per darci una mano, l’autrice inserisce i nuovi protagonisti in un contesto collaudato, dove gli amatissimi personaggi che già conosciamo fungono da pietruzze ben visibili, pronte a portarci a casa di nuovo.

Nel lungo racconto “La maledizione”, infatti, ritroviamo Carling Severan e il suo compagno Rune. Fa una breve comparsa anche il re dei vampiri Julian Regillus. Per non parlare del deus ex machina, cioè Grace! Insomma, riusciamo a non perderci e a gustare appieno questa nuova avventura. Una doppia storia, veramente: la raccolta dei volumi che compongono la preziosissima biblioteca di Carlin Severan, ma anche la lotta per strappare Sebastian Hale alla maledizione che lo sta privando della vista.

Ben delineati tutti i personaggi minori, deliziosa la protagonista, la bibliotecaria Olivia, alla ricerca di un nido dove crescere un amore e tanti bambini. E chi meglio di un gufo wir le può donare tutto ciò che lei desidera?

Piacevole, come sempre. Troppo breve, come sempre. Non vedo l’ora di fare indigestione con un volume corposo…