Il detective Bill Quigley si era innamorato del famiglio Isaac la notte in cui l’aveva incontrato. Ma dopo oltre due anni, era giunto il momento di accettare che Isaac non ricambiava i suoi sentimenti.
Isaac sa di essere rimasto troppo traumatizzato dalle sue esperienze perché qualcuno si innamori di lui. Soprattutto qualcuno come Bill, che merita un compagno non devastato dai dubbi e dagli incubi del famiglio.
Quando dei bambini scompaiono da un orfanotrofio, Bill e Isaac devono lavorare insieme per trovarli. E mentre gli anni di desiderio minacciano di esplodere in passione, devono decidere una volta per tutte se dare una possibilità all’amore.

Titolo: Hexhunter – Il Trovaincantesimi.
Autore: Jordan L. Hawk.
Serie: Hexworld, Volume IV.
Genere: Fantasy.
Editore: Triskell Edizioni.
Prezzo: euro 4,99 (eBook).
Per acquistarlo: fate click QUI.

Il quarto volume della serie Hexworld è incentrato su Isaac, il famiglio-cane, e Bill Quigley, poliziotto e migliore amico di Tom Halloran, che abbiamo conosciuto nel primo volume.
Sono ormai passati più di due anni da quando Isaac è stato salvato da chi lo aveva rapito, costretto a legarsi a uno stregone e a essere il tramite per creare pericolosi incantesimi di sangue. Isaac non si è più ripreso da quegli eventi drammatici, anche se di fronte ai suoi colleghi della Polizia Magica Metropolitana, compreso Cicero, il suo migliore amico, finge che stia andando tutto bene.
Quanta sofferenza c’è in questo atteggiamento di Isaac…
Gli ultimi due anni sono stati, per lui, una sequela di eventi che lo hanno distrutto psicologicamente.
Non dimentichiamo che, quando venne rapito nel primo volume, era reduce da una violenta aggressione da parte di un membro della PMM al quale si era dichiarato, svelandogli che lo aveva percepito come il suo stregone predestinato. In quell’occasione erano stati sufficienti pochi istanti  per far sì che un uomo gentile e affascinante si rivelasse un mostro omofobo.
Tutto questo sta pesando sulla vita di Isaac. Troppo.  Al punto da fargli prendere decisioni autodistruttive, e da fargli ignorare le attenzioni di Bill e i propri sentimenti per lui.

Bill Quigley è una brava persona e, visto il livello di corruzione della polizia, questo non è affatto scontato. Ha sostenuto Tom Halloran quando nessuno gli credeva più e questo dimostra che, per lui, l’amicizia è un valore assoluto. Anche Bill ha un passato doloroso e si sente solo. Isaac gli è piaciuto subito, non appena l’ha visto, ma ha passato due anni a sperare che uscisse dal suo atteggiamento ambiguo. Ormai si sta rassegnando all’idea di non interessargli.
È un caso molto particolare a unirli: alcuni bambini sono scomparsi e bisogna ritrovarli al più presto possibile, prima che qualcuno possa far loro del male. L’intera squadra di amici che abbiamo conosciuto nei volumi precedenti scende in campo per collaborare, trasformando il romanzo in una storia molto più corale delle precedenti. Ma al centro ci sono sempre Bill e Isaac, ed è così che riescono a scoprirsi a vicenda, giorno dopo giorno, agguato dopo agguato, ansia dopo ansia. Ognuno dei due entrerà nella vita dell’altro in maniere inaspettate e profonde, si troverà di fronte realtà sepolte, segreti dolorosi, ferite mai rimarginate. Costerà sangue e sofferenza arrivare alla fine dell’indagine, anche perché si troveranno di fronte all’ennesima ramificazione del complotto che è affiorato fin dal primo volume. Eppure, poco a poco, riusciranno a contare sui propri sentimenti per darsi forza a vicenda e pensare di costruire un futuro assieme. Una storia dove due anime assolutamente attratte l’una dall’altra non riescono a parlarsi, a capire che l’altro è il conforto che cercavano, la risposta a tutte le loro sofferenze. Troppe ferite, troppe delusioni possono distruggere speranze e creare vuoti che sembrano impossibili da colmare.
Ottimo romanzo, molto toccante e ben costruito. Il notevole scavo psicologico dei personaggi dimostra ancora una volta il talento di Jordan L. Hawk, peccato che sia l’ultimo della serie e, pur essendo autoconclusivo, lasci troppi misteri in sospeso.

Quattro stelline.
Copia fornita dalla CE.

Per conoscere i romanzi di Fernanda Romani, andate nella sua Pagina su Amazon: QUI.