Dragos Cuelebre non è più l’unico drago.
Il figlio di Dragos, Liam Cuelebre (aka Fagiolino), sta crescendo più o meno come i membri delle Antiche Razze hanno fatto all’inizio del mondo. A soli sei mesi, ha già raggiunto le dimensioni di un bambino di cinque anni. Sa leggere e scrivere frasi complete, e le sue abilità matematiche sono fuori dal comune.
Un drago bianco nella sua forma wyr, Liam possiede più Potere di quasi tutti gli altri. Nel tentativo di dargli un assaggio di normalità, non importa quanto fugace, Pia e Dragos lo iscrivono in prima elementare.
Sperano che la scuola aiuti Liam a capire come relazionarsi con gli altri, un’abilità vitale che lo aiuterà a controllare il suo Potere crescente. Ma la scuola nasconde un numero sorprendente di insidie, e interagire con gli altri può rivelarsi un affare complicato.
Quando un compagno di classe viene minacciato, Liam deve imparare in fretta l’autocontrollo, a frenare i suoi istinti e a governare il suo temperamento, perché non ci sono dubbi al riguardo: sta rapidamente diventando una delle creature più pericolose di tutte le Antiche Razze.

TITOLO: Fagiolino va a scuola.
AUTRICE: Thea Harrison.
SERIE: Razze Antiche, Volume 6,7.
GENERE: Urban Fantasy.
EDITORE: Triskell Edizioni.
PREZZO: euro 1,99 (eBook).
PAGINE: 62.
LINK per l’acquisto.

Nel mondo creato da Thea Harrison, Dragos non è più l’unico drago esistente. Il figlio Liam (aka Fagiolino, come Laura Di Berardino ha tradotto “Peanut”, il nomignolo con cui da sempre Pia Giovanni maritata Cuelebre lo chiama) è un giovane drago dalle enormi -ancora sconosciute- potenzialità. Nonostante appaia come un bambino di circa sei anni, legge, scrive, parla come un adulto. E, a parte Mamma e Papà, si rapporta con gli adulti da pari a pari.
I genitori iscrivono Liam alla scuola elementare. Si annoierà per i contenuti basilari, adatti a piccoli umani che ancora non padroneggiano nemmeno una matita, ma imparerà a muoversi nel mondo, a socializzare, a frenare il proprio potere.

Che cosa mai potrebbe andare storto?

Già.

Prima di tutto, Liam si imbatte in una dispotica (forse anche qualcosa di più) insegnante, che lo prende di mira. Poi, difende un bimbetto angariato da una banda di bulletti. E… bene, c’è anche una bella ragazzina…
Con penna lieve, Thea Harrison ci racconta questo nuovo episodio della vita della prima famiglia Wir. Nel contempo, ci parla di amicizia, difesa dei deboli, crescita personale.
Insomma, un racconto delizioso.

Cinque stelline.

Copia fornita dalla Casa editrice.