Vorrei consigliarvi una lettura che ho trovato decisamente interessante.
Si tratta di una serie, Crescent Moon Ranch, composta al momento da sette volumi (il settimo è uscito il 21 marzo). I protagonisti sono cinque figli, una mamma e un secondo marito che ha dato loro una vera famiglia.

La protagonista di tutta la serie è una famiglia proprietaria di un ranch mandato avanti con fatica da mamma Stella e dai piccoli Atticus, Caspian, Rafferty, Soren e Thad. All’inizio della storia tutti avevano un altro cognome e un marito e padre diverso, Rex Sharp, un uomo violento che poi abbandonava la moglie, incinta, e i figli.
Nella vita di Stella e dei suoi figli entra Jasper Moon, il nuovo direttore della banca locale. E da qui si dipana una vicenda corale.
La comprensione, la tenerezza, la capacità di lasciarsi il male del passato alle spalle, ma anche il tradimento, la gelosia, l’abuso, l’insicurezza, la paura… sono tutti elementi che affascinano il lettore fino all’ultima pagina.

L’ambientazione può sembrare soffocante, perché il paese piccolo fa sì che tutti si conoscano e sappiano i fatti l’uno degli altri; però, crea una specie di zona comfort, che accompagna tutte le storie lungo i volumi della serie.

Ultima annotazione: ottima la traduzione di Isabella Nanni.

Vi presentiamo il primo volume della Serie Crescent Moon Ranch, di Tess Thompson: Mama Moon Stella.

Quando il suo mondo va in frantumi, una madre rimasta sola deve fare appello a tutte le sue forze e a tutta la sua determinazione per ricostruire un futuro per sé e per i suoi cinque adorati bambini. Riuscirà a salvare il suo ranch nel Montana e a proteggere i suoi figli?

Stella
Sono prima di tutto una madre. I miei bambini sono la mia vita. Quando mi ritrovo a crescerli da sola, devo affrontare la possibilità di vendere il ranch che appartiene alla mia famiglia da generazioni. L’ultima cosa a cui penso è una seconda chance di trovare l’amore. Eppure, quando un riservato direttore di banca mi offre il suo aiuto, non posso fare a meno di accettare. Sarà l’uomo in gessato e mocassini di pelle la chiave del mio prossimo capitolo?

Jasper
Quando ho accettato di aprire la filiale di una banca in una piccola città del Montana occidentale, non avevo idea di quanto mi sarebbe piaciuta la vita in una sonnolenta comunità piena di cowboy. Le cose si fanno ancora più interessanti quando incontro Stella. È la madre di cinque adorabili bambini e ha gli occhi castani più belli che abbia mai visto. Ha anche un ranch fatiscente che ha un disperato bisogno di essere ristrutturato. Io sono solo un ragazzo di città in giacca e cravatta che non ha niente a che fare con pascoli e bestiame. Eppure, Stella e i suoi bambini mi fanno sentire a casa. Riuscirò a convincerla che sono quello giusto per riparare il suo cuore infranto e il suo ranch?

Quella di Stella e Jasper è la storia di due opposti che si attraggono e che riescono a ricreare una famiglia dai frantumi dei loro sogni calpestati.

Per acquistare il volume, fate click QUI.

Piera Nascimbene è lettrice onnivora e appassionata di serie tv. Potete chiederle di diventare amici su Facebook. La trovate QUI.