Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…
Titolo: Non ti chiedo altro.
Autrici: Vi Keeland & Penelope Ward.
Genere: Romance contemporaneo.
Editore: Newton Compton Editori.
Prezzo: euro 5,99 (eBook); euro 11,40 (cartaceo).
Per acquistarlo, fate click QUI.
Romantic drama, con il classico tira e molla tra un lui e una lei, entrambi bellissimi, determinati e intelligenti. I due si ritrovano a vivere insieme nell’appartamento di lei, Molly, che ha bisogno di affittare una stanza per sopravvivere (Chicago è molto cara). Lui, Declan, sarà il suo affittuario. Ora mi chiedo: lui ammette da essere un manager con uno stipendio da sei zeri… e ha bisogno di affittare una stanza? (Primo ma).
I due convivono bene, anche perchè i loro orari spesso non coincidono. E poi lui è un gran cuoco e le prepara colazioni da urlo (french toast con cannella e bacon? Che schifezza è?).
Sotto sotto, i due vorrebbero essere due scopa-amici, ma non possono perché entrambi hanno finalmente conquistato l’amore da sempre ricercato. Qui cominciano gli incontri casuali con i rivali, le gelosie, fino a che entrambi capiscono di amarsi e di volere per vivere per sempre insieme, finché la morte non li separi.
Al di là dell’esplosione dell’amore, ci sono problemi importanti che investono la coppia: lui crede di essere bipolare come la madre, lei si riavvicina al padre, ora morente, che ha abbandonato la famiglia per mettersi con la tipica rovina famiglie, giovane e bella. Insomma, …il vissero felici non sarà facile per Molly e Declan. Ma, naturalmente, ci sarà.
Un romanzo di mestiere che definirei bipolare, come il suo protagonista.
Commento di Maria Grazia Swan, che vive negli States: Viviana, la cannella la mettono sopra al French Toast. Un’abitudine americana che mi dà molto fastidio, perché la piazzano ovunque, anche sul peanut butter… burro di arachide? I French Toast sono fette di pane inzuppate nel latte/uova sbattute e vaniglia, poi cotte nel burro e servite con sciroppo dolce o marmellata, oppure Nutella e panna montata.
Vi segnaliamo la Pagina di Viviana Giorgi su Amazon: fate click QUI
Commenti recenti