La panoramica natalizia comincia con i libri di Simona Gervasone.
Adatti a ragazzi dai 9 ai 99 anni.
Time Out
Le avventure di Sid e Dereck
È un’estate calda e sonnolenta. Due ragazzi, amici per la pelle, con una situazione familiare simile per certi versi, ma anche molto diversa per altri, e un’invenzione strabiliante che potrebbe cambiare la vita di tutti. Ma cosa si nasconde dietro il successo dello scienziato senza scrupoli che l’ha inventata? In una pericolosa avventura, nasceranno amicizie, verranno a galla segreti sepolti sotto bugie e sotterfugi. L’unione fa la forza. Sembra questo il motto per uscirne indenni.
Monner
Sunny Black e l’isola misteriosa
Sunny è una ragazzina in gamba, ma non è per nulla contenta di andare a vivere su una piccola isola sperduta. Le mancano i suoi amici e la vita piena e colorata di New York. Quando poi incontra i ragazzi dell’isola si rende conto che quel posto nasconde un segreto e che forse anche la sua famiglia è coinvolta. Ma Sunny non è un ragazzina che si perde d’animo e può contare sull’aiuto delle sue amiche e di suo cugino Marlon che, nonostante la grande distanza non la lasceranno mai sola e la aiuteranno a scoprire cosa nascondono gli abitanti dell’isola. Kristell Island è una meta davvero inquietante e non ci abitano solo esseri umani.
Real Gaia Game
Richie vive le sue giornate spensierate in compagnia dei suoi amici di sempre. La sua routine viene spezzata da un improvviso viaggio di lavoro del papà, che a malincuore dovrà rimanere lontano da casa per diversi mesi.
Credendo di rendergli più facile il distacco, il papà affida a Richie un compito molto importante e delicato che ha a che fare con le motivazioni del suo viaggio: il lancio di un nuovo e incredibile videogioco. Ma Real Gaia Game non è un gioco come gli altri e forse è molto più attraente della realtà.
L’Autrice
Simona Gervasone vive a Cuneo ed è originaria di Collegno.
Scrive per passione, ma è “una squallida impiegata” per necessità.
Ama tutto ciò che le permette di creare; conosciuta per le sue pirografie, ha costruito da sé molti mobili che ora sono nella sua casa. Adora il legno in tutte le sue forme.
Ama viaggiare, il sole, il mare, gli animali (anche quelli che piacciono poco come i ragni), la natura in generale.
Ma soprattutto ama scrivere, raccontare storie, far correre la fantasia.
Sono molti i generi in cui si è cimentata e non le dispiace esplorare nuove possibilità.
Più di tutto ama scrivere romanzi per ragazzi. È con questi che sente di volare davvero sulle ali della fantasia più sfrenata.
Immaginare di poter tenere compagnia ai giovani lettori le dà una grande soddisfazione e lo fa con estremo piacere.
Link per l’acquisto:
Commenti recenti