Stefano Di Marino, “Montecristo: Un uomo da abbattere”, Segretissimo n. 1649, settembre 2019.

Una spy story tutta italiana firmata senza pseudonimo da uno dei più prolifici autori della collana.
Dario Massi è uno sbirro di quelli duri, che se non facesse il suo mestiere, farebbe il gangster.

Se c’è una regia occulta dietro le azioni della criminalità organizzata, politica e non, alle manifestazioni di protesta dei nostalgici di antichi regimi, alle mafie dell’Est e all’estremismo islamico… state pur certi che è lui, Dario Massi, l’uomo forte in grado di dare un volto e un nome a questo nemico oscuro e di venire a capo del clima di disordini e tensioni scatenatosi in Italia negli ultimi mesi.

In un viaggio che lo porterà da Milano fino in Romania, Massi incontrerà anche uno spettro del suo passato, quando serviva in Afghanistan. Un nome carico di minaccia: Montecristo.

Stefano Di Marino (aka Stephen Gunn) presenta la sua nuova creazione: Montecristo è una spy story italiana. Ho mantenuto il ritmo, l’azione, i toni del Professionista che sono quelli tipici della Collana, ma l’attenzione è rivolta all’Italia. Non racchiusa nei suoi confini perché il nostro paese è al centro di un vasto scacchiere europeo sin dalla Guerra Fredda. La storia è quella di un colpo di stato in Italia, ma Dario Massi, il protagonista, si muove in tutta Europa e anche oltre perché gli interessi e le conseguenza di un complotto politico nel nostro paese vanno ben oltre le frontiere geografiche. Cos’è Montecristo? Un nome in codice? Un piano segreto? Un manipolatore in cerca di vendetta? Scopritelo anche voi.

P.S. La trilogia di Montecristo aveva già visto la luce sul Giallo Mondadori, ma ora viene riproposta su Segretissimo, essendo un’opera a cavallo fra i generi, un thriller politico con elementi di spy story. Inoltre, grazie a questa edizione saranno disponibili anche le versioni ebook delle storie.