La mia passione per i Tudor ha radici profonde. Avevo dodici anni quando lessi la prima biografia dedicata a Anna Bolena e da allora non ho più smesso di studiare la storia di questo personaggio così singolare.
Sono appassionata di storia inglese da sempre e scrivere questo romanzo ha voluto dire realizzare un sogno che covavo da tantissimo tempo.
La stesura ha richiesto un lavoro di ricerca inferiore –per fortuna!- a quella necessaria per il mio romanzo precedente, dal momento che la storia inglese è materia da me abbastanza conosciuta. Ho svolto ricerche soprattutto sui territori dell’Essex e dell’Hertfordshire, per trovare la giusta collocazione di Manor Haouse, la residenza in cui la protagonista andrà a vivere.
L’emozione più grande l’ho provata nel descrivere la morte per decapitazione di Anna Bolena; ammetto che mi tremava la voce nel rileggere il passo. Provo una venerazione per lei e sono pronta a difenderla da chiunque con le unghie e con i denti.
I personaggi principali del mio romanzo sono Jane Rivers, una serva fatta di sogni e polvere, disillusa e ingenua; Charles Brandon, duca di Suffolk, libertino spregiudicato, migliore amico di Re Enrico VIII, fervente cattolico e affascinante gentiluomo. E Richard Howard, un promettente avvocato che entrerà di prepotenza nella vita di Jane.
Un altro protagonista principale del romanzo è il mistero che ammanta il libro: c’è un segreto nascosto sotto una cortina di silenzio, c’è un enigma da svelare e incubi inspiegabili da analizzare.
La componente erotica è presente, ma non essenziale. La Storia la fa da padrona: ci aggireremo tra i corridoi di Hampton Court, nei giardini della Torre di Londra e nelle magioni tra l’Essex e l’Hertfordshire. I personaggi storici che incroceranno il cammino di Jane saranno: Enrico VIII, Caterina d’Aragona, Anna Bolena e Charles Brandon.

OoO

BERTASI-TUDOREssex 1522. Jane Rivers ha solo sedici anni quando incontra Charles Brandon, il duca di Suffolk. Una tempesta fortuita li costringerà a ripararsi in un capanno tra i boschi e la passione li travolgerà.
Ma Jane è una serva e Charles un duca, non c’è spazio per l’amore.
I genitori della ragazza, per nascondere l’onta, la costringeranno a un matrimonio riparatore con il promettente avvocato e amico di famiglia Richard Howard. Per Jane una nuova vita si profila all’orizzonte e una tenuta opulenta in cui trascorrerla. Ma cosa nasconde questa villa e perché un gentiluomo dovrebbe scegliere di dare scandalo e sposare una contadina? Cosa si cela dietro gli incubi che da anni tormentano Jane e che riaffioreranno non appena varcata la soglia di Manor House?
Nell’Inghilterra di Enrico VIII, tra seduzioni e inganni, una storia di passione e omertà che affonda le sue radici nel silenzio.

BOOKTRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=NuXXjxBuo7o

AMAZON: http://www.amazon.it/silenzio-del-peccato-Senza-sfumature-ebook/dp/B01710SPJE/ref=cm_cr_pr_product_top?ie=UTF8

Linda Bertasi nasce nel 1978.
Nel 2010 esordisce con il romance “Destino di un amore, cui fanno seguito il paranormal-romance “Il rifugio – Un amore senza tempo” che le vale il secondo premio al concorso letterario “Valle Senio” 2012, nel 2013 pubblica il romanzo storico “Il profumo del sud” che le vale la qualifica di Autore Commendevole al Premio Letterario Europeo “Massa”.
Collabora con magazine, web-magazine, lit-blog e case editrici.
È una delle fondatrici del gruppo “Io leggo il romanzo storico” ed è socia ordinaria EWWA.
Sposata e con una figlia, vive nella provincia di Ferrara dove gestisce una piccola realtà commerciale.
Blog ufficiale: http://lindabertasi.blogspot.it/