Oggi voglio consigliarvi due romanzi che mi hanno conquistata. L’antitesi l’uno dell’altro perché un romanzo sa di estate, mentre l’altro di autunno. Il tempo corre inesorabile, e ho imparato ad assecondare il mio istinto che mi ha condotto a leggere e a perdermi tra le pagine di romanzi che sanno come scaldare il cuore, chiudendo fuori il grigio della quotidianità.

Gold Malt di Avery J. Collins è una storia frizzante, esplosiva, ironica, piena di doppi sensi e di due protagonisti forti e testardi. Non conoscevo la sua penna, ma mi ha conquistata da subito. Lui è il classico Gold Boy, quello pronto a dare una mano per la sua famiglia e nella piccola cittadina nella quale vive. Un uomo che è rimasto scottato dalla sua ultima storia e che si è chiuso nel silenzio del magazzino di stoccaggio dell’azienda di famiglia, esportatori di uno dei migliori whisky delle Highlands scozzesi. Lei per la famiglia ha rinunciato a tutto, proteggendo a costo della vita la nipote, viaggiando in lungo e in largo, cercando di mantenere un profilo basso e di non dare nell’occhio. Eppure, il suo arrivo non passerà inosservato, non quando a momenti travolge l’unica persona dalla quale dovrebbe tenersi lontana.
Ho amato l’ambientazione, i protagonisti, le battute al vetriolo, i doppi sensi, le provocazioni, la determinazione di lei e la testardaggine di lui. Una storia che consiglio se cercate una lettura relax per quest’estate ormai alle porte, da portare con voi sotto l’ombrellone e che saprà incendiare i vostri animi.

Il secondo libro, invece, ha i colori dell’autunno, facendoci prendere un respiro di sollievo da questo caldo soffocante che è esploso all’improvviso. Quando le foglie cadranno è scritto a quattro mani da Deborah P. Cumberbatch ed Elvereth Ahn; e se della prima ho letto praticamente tutto, la seconda è stata una piacevole scoperta, perché le loro penne sono affini, si mescolano e si amalgamano senza riuscire a capire dove finisce l’una e inizia l’altra. Anche qua troviamo due protagonisti forti, testardi e determinati, ma se Charlotte ha dovuto rinunciare ai propri sogni per la famiglia, Weston li ha realizzati come a voler dare uno schiaffo morale a quel padre che tale non è mai stato, a dimostrazione che lui può essere migliore. Lei sarà la sua domestica e lui non potrà licenziarla, a causa di quella clausola imposta dalla madre. Lei darebbe la vita per i suoi fratelli, per garantire loro un futuro pieno di colori; lui fa di tutto per vedere la propria madre felice, per cancellare parte di quel torbido passato. Entrambi hanno tanti, forse troppi scheletri nell’armadio e quella passione alla quale cercano di resistere alla fine li travolgerà con la forza di quel vento di autunno che soffia sugli alberi, smuovendo le fronde e facendo cadere le foglie ingiallite, creando un tappeto di magia e colori, tranne però quell’unica foglia che si aggrappa al suo albero con tutte le sue forze.
Lo consiglio se cercate una storia che vi faccia esplodere il cuore di sentimenti contrastanti, ritrovandovi alla fine della lettura con gli occhi pieni di lacrime di commozione.

Avete mai creduto alle coincidenze? Con il tempo ho imparato a essere fatalista, a capire che le cose succedono sempre per un motivo, e mi fa sorridere che in entrambi i romanzi sia presente un Weston. Ebbene sì, in Gold Malt Weston Davis è travolgente come il vento che soffia da Nord; in Quando le foglie cadranno Weston D’Ambray ha i colori dell’autunno, profuma come quella stagione, è come quell’albero imponente che cerca di far sì che le sue foglie restino attaccate con tutte le loro forze. In entrambi i casi, è bello mettere radici quando pensiamo di aver perso la strada di casa.

Gold Malt, Whisky Men Series, Volume I: per acquistarlo, fate click QUI.

Weston Davis ha carisma da vendere, una faccia d’angelo che, però, non promette niente di buono e una grande famiglia affettuosamente ingombrante. Insieme ai suoi fratelli gestisce gli affari di ‘casa’, producendo uno dei whisky più amati di tutte le Highlands Scozzesi. Affatto immune al fascino femminile, ha comunque deciso di tenersi alla larga dal genere, vista l’ultima clamorosa batosta che, neppure a dirlo, ha intaccato il buon nome della sua famiglia.
Tutto fila liscio nella vita di Weston, almeno fino a quando, nella sua piccola cittadina, una Spider Rossa rischia di investirlo. Non fa in tempo a realizzarlo che una rossa mozzafiato gli viene incontro, rimescolandogli perfino gli organi interni, altro che stupide farfalle.
La sconosciuta è bellissima, fiera e terribilmente eccitante, un mix letale per uno come lui. Weston vorrebbe sapere ogni cosa sul suo conto, ma l’atteggiamento freddo e scostante della nuova arrivata, mina completamente ogni possibile approccio.
I due non dovrebbero rivedersi, peccato però che a, quanto pare, l’esplosiva Fallon Thorne affitti proprio una delle case della famiglia Davis e da allora le loro strade non faranno altro che incrociarsi. L’attrazione che entrambi cominceranno a provare l’uno per l’altra sarà impossibile da nascondere, ma Fallon sembra possedere un intero armadio pieno di scomodi scheletri. E sarà allora cominceranno le domande.
Qual è la vera ragione dell’arrivo improvviso di un avvocato del calibro di Fallon Thorne e di sua nipote Mya in una sperduta cittadina? E perché entrambe sembrano terrorizzate al solo pensiero che qualcuno possa sapere dove si trovino? Ma soprattutto, può l’amore essere in grado di far mettere radici a chi nella vita di radici non ne ha mai davvero volute?

Dalla penna seducente e ironica di Avery J. Collins, arriva il primo romanzo autoconclusivo della Whisky Men Series, in grado di travolgervi con tutta l’intensità del più devastante vento del Nord, un amore che sa mostrarti la strada di casa, solo però se sarai pronto a fermarti e a vivere intensamente, ogni singolo giorno, come se fosse l’ultimo…

Serie di 3 Romanzi Autoconclusivi. Segue l’ordine che non corrisponde necessariamente a quello di lettura, essendo storie completamente indipendenti.
Gold Malt di Avery J. Collins.
Blue Breeze di Marta Arvati.
Dark Note di Piper J. Ward.

Quando le foglie cadranno potete acquistarlo QUI.

Tutto ciò che conta nella vita di Charlotte Warfolk sono i suoi fratelli.
Ogni sua azione è volta a creare per loro il domani che meritano, un futuro a cui lei ha rinunciato senza mai voltarsi indietro.
I sogni sono per chi ha tempo. E lei non ne ha mai avuto.
Charlotte ha un unico obiettivo. Non le importa se per raggiungerlo deve continuare a lottare contro i feroci ticchettii dell’orologio.
Quando però le viene offerto un impiego come domestica, vede quel traguardo farsi più vicino.
L’unico problema è che si troverebbe alle dipendenze di un ricco megalomane viziato.
Un uomo dannatamente sexy da cui deve tenersi lontana.
Ma Charlotte è una foglia d’autunno. Resistente, pronta ad affrontare ogni tempesta.
Anche se il mondo non si ferma.

Weston D’Ambray è considerato lo squalo di San Francisco.
L’unica cosa che conta per lui è espandere la sua catena di hotel di lusso, la D’Ambray Hotels, al di là della costa e avere successo.
Tutto ciò che ha fatto è per sua madre, per darle la vita che merita. Ed è proprio per lei che farà qualsiasi cosa per raggiungere il suo obiettivo, a costo di essere spietato.
Senza mai perdere tempo.
Di certo non era previsto che la sua nuova domestica stravolgesse ogni piano.
Charlotte Warfolk, bella come una foglia d’autunno.
Charlotte, che riesce a silenziare tutti i suoi pensieri, tutti i suoi problemi.
E che gli fa desiderare per la prima volta di fermare l’intero mondo, anche solo per un attimo.

Quando le foglie cadranno, Charlotte tenterà di resistere al soffio del vento.
Senza sapere che le foglie si aggrappano al proprio ramo con tutte le loro forze.
E che Weston riesce a proteggerla come il più potente degli alberi, avvolgendola con il suo profumo d’autunno.

Roberta Moscato, digital creator e lettrice accanita, è una delle ragazze più attive nel Gruppo Facebook. Chiedetele l’amicizia!