Patrick Collins ha trascorso anni a lavorare a dei casi per l’Agenzia per le Operazioni Sovrannaturali, anche se la sua posizione riguardo al mondo sovrannaturale è cambiata. Avrebbe dovuto confessare da mesi il suo ruolo di alfa e co-leader del branco divino di New York, quando lui e Jonothon de Vere ne hanno preso il comando, ma non l’ha fatto. Adesso, la sua lealtà divisa gli costerà cara, e nel momento peggiore.
Sopraffatto, incastrato per omicidio e preso di mira dal Dominion Sect, Patrick deve affrontare un passato di menzogne per riacquistare la libertà. Ammettere la verità significa abbandonare la vita che lo ha definito fino a questo punto. Tutto quello per cui ha combattuto e che ha cercato di creare con il suo branco è in pericolo, e perdere i suoi compagni è un prezzo che non è disposto a pagare. Ma alcune scelte non spettano a lui.
Jono sa che non possono permettersi di cedere altro territorio, se vogliono vincere la guerra civile in corso tra i due branchi divini di New York. Ma i demoni sono in città per dare la caccia alle anime dei mutaforma, e il canto degli angeli è un avvertimento impossibile da ignorare. Quando la sua peggiore paura diventa realtà e perde l’unica persona senza la quale non può vivere, la sola possibilità che gli rimane è combattere.
Affrontando i demoni del loro passato e quelli del presente, Patrick e Jono impareranno nel modo più duro che alcune macchie non si lavano mai via del tutto.
Titolo: Un’eco nel dolore.
Autrice: Hailey Turner.
Serie: Soulbound, volume VI.
Genere: Romance male to male; Paranormal romance.
Editore: Triskell Edizioni.
Prezzo: euro 5,99 (eBook).
Per acquistarlo: fate click QUI.
Pat e Jono, ancora una volta.
Sempre più oppressi dagli eventi, sempre più disperati nel tentare di affrontarli, ma sempre più legati l’uno all’altro.
Ciò che non stanca mai in questa serie, arrivata al sesto volume, è il profondo amore tra i due protagonisti. È sentire Pat che, ogni qualvolta viene allontanato da Jono, gli dice: “Io tornerò da te”. La loro unione rafforza tutti gli amici e gli alleati che si battono al loro fianco e, al contempo, spaventa i nemici, che studiano ogni modo per dividerli.
Ormai il gioco dell’autrice in questa serie è consolidato: alzare di continuo l’asticella dell’angoscia, mantenendo la vicenda in una costante atmosfera di disastro imminente. I nemici si fanno più potenti e agguerriti, i pericoli più subdoli; tutto questo affiancato da veri e propri eserciti.
Pat e Jono vivono perennemente sul filo del rasoio, consapevoli che ogni momento di serenità potrebbe essere il preludio di un nuovo evento drammatico. La pressione è enorme, l’angoscia è un macigno dove cerchiamo di trovare qualche crepa, ogni problema è più grave di quello che l’ha preceduto.
Per nostra fortuna l’autrice è abilissima nel creare piacevoli momenti di sorriso.
Wade è sempre il re incontrastato di queste buffe situazioni. Adoriamo i suoi comportamenti da adolescente-drago, sempre affamato, così come ci entusiasma la sua presenza nei momenti più rischiosi, quando dimostra la sua natura di drago: il più pericoloso dei predatori.
Anche in questo volume l’autrice fa entrare in scena personaggi che non conoscevamo e che si rivelano nuovi alleati oppure nuovi nemici, in un crescendo di continui attentati alla vita e alla libertà dei nostri eroi.
E vogliamo parlare del realismo?
In questo universo alternativo, pieno di creature soprannaturali, non mancano i social e gli smartphone con cui la gente riprende qualsiasi cosa. I video possono essere modificati, le frasi tagliate, i comportamenti fraintesi. Vedere i protagonisti, che rischiano di continuo la vita per difendere l’Umanità, costretti ad assumere un’agenzia di pubbliche relazioni per contrastare l’ostilità dell’opinione pubblica, abilmente manipolata, è realismo. Sapere che i vampiri si sono alleati con chi difende l’Umanità solo perché, se gli umani scomparissero, loro morirebbero di fame, è politica.
Ciò che l’autrice mette in scena attorno alla vicenda di Pat e Jono è la nostra società.
Una storia che non smette mai di farci trattenere il respiro in attesa di eventi sempre più drammatici dove, tra i tanti colpi di scena, ne troviamo due che superano ogni aspettativa. Si percepisce che Hailey Turner è piena di idee e le sa governare in maniera grandiosa.
Il prossimo volume dovrebbe essere l’ultimo. Aspettiamo di scoprire cosa si inventerà.
Cinque stelline.
Copia fornita dalla CE.
Trovate QUI i romanzi di Fernanda Romani
Commenti recenti