Chi mi conosce sa che vengo spesso definita un’autrice seriale. Raramente le mie storie se ne stanno buone buone confinate in un solo volume, tendono a strabordare. La mia serie finora più longeva è il GD Team, che domani si arricchisce di un sesto romanzo, senza contare le quattro novelle e la Guida (EMMA BOOKS). La buona notizia? Potete leggere la serie anche partendo dal quinto, perché dopo la prima quadrilogia la storia, per certi versi, “ricomincia”: il Team diventa “GD Security”, una struttura più grande con una sede fighissima a Versailles, stessi personaggi ma nuova storia.

Ho pensato di presentare questo mondo ai lettori del Blog di Babette con una sorta di … gioco dell’alfabeto: il GD Team dalla A alla Z. Semplice, breve, indolore. E chissà che non vi venga voglia di leggere tutta ma proprio tutta la serie!

A – Antieroi, perché i cattivi hanno un ruolo importante
B – Buck, il team leader della prima squadra: da lui e GD è nato tutto
C – Crudelia, il soprannome che mi hanno dato le lettrici
D – Digger, perché come scava lui nella Rete nessuno mai
E – Eros, perché nel Team le scene di sesso non sono frequenti, ma c’è tanta sensualità
F – Famiglia, perché il Team, alla fine, è una grande famiglia
G – GD, Great David, il soprannome di David G. Langdon, il grande capo
H – Hurricane, l’ultimo nato della serie, perché dopo la Tempesta arriva l’Uragano
I – Illusione, un meccanismo con cui ogni spy story che si rispetti deve un po’ giocare
J – Jet, il ragazzaccio, che sa guidare qualsiasi cosa a destinazione meglio di chiunque altro
K – Koufonissi, l’isola greca che è una delle ultime location entrate nella serie
L – Lealtà, perché è questo che si respira, all’interno del Team
M – Missioni, tante, pericolose, esplosive
N – Nicole Kelly, la donna che tiene il cuore del ragazzaccio sotto chiave, e a doppia mandata
O – Ordigno esplosivo, perché ogni tanto qualcosa salta per aria
P – Playlist, perché ogni romanzo e novella della serie ha la sua
Q – Quota rosa: le donne del Team non sono da meno dei loro uomini
R – Russia, di cui sentiamo la presenza in modo crescente, da Spiral in poi
S – Spy romance, così potremmo definire questo sottogenere
T – Turbolenza, perché i romanzi del Team sbatacchiano sempre un po’
U – Unica: credo che il GD Team sia l’unica serie italiana ad avere una Guida
V è … V, Valentin Verenich, il Grigio, Hurricane, tanti nomi per un unico personaggio
W –  “Wow”, l’effetto che qualche scena ha su di me e, spero, sui lettori
X – Xavier, il nome di un personaggio e (non per caso ma per scelta) il cognome di un altro
Y – Il cromosoma che hanno i nostri alpha, bello, nitido e a caratteri cubitali
Z – Zukov, ovvero Konstantin Zukov, l’amante russo che tutte noi coetanee di Irina vorremmo avere.

Siete arrivate in fondo all’alfabeto. Ora ricominciate dall’inizio… di Vertigo. Buona lettura!
Monica Lombardi, aka Crudelia

Il secondo volume della Serie GD Security: HURRICANE.

Questa è la storia di un uomo rimasto solo che non sa più qual è il suo posto nel mondo. È la storia di una donna votata alla vendetta. Ed è la storia di due criminali che conoscono solo la distruzione. Ma più di tutto, questa è la storia di un Team che diventa famiglia.
Valentin Verenich non ha più nulla. Non si considera più un Verenich e non ha più neanche Hurricane, l’alter ego con cui saliva sul ring della boxe clandestina di San Pietroburgo. Ma ora conosce sua madre, e conosce la verità. E, senza neanche rendersene conto, da lì comincia a ricostruire se stesso.
Eva Storm non distingue più il sogno dalla realtà. Le hanno insegnato a non contare sull’arrivo della cavalleria, eppure c’è un uomo che lei continua ad aspettare. Un uomo che una parte di lei sente di voler salvare, ma per farlo lui dovrà prima salvare lei.
Il Team è andato vicino a perdere il suo grande capo e non è disposto a dimenticarlo. Quando uno dei suoi nemici colpisce di nuovo, i suoi membri si stringono gli uni agli altri ed elaborano una missione diversa da tutte le altre.
Dalla Russia delle corse automobilistiche alla Grecia più incontaminata, da una cattedrale nel sud della Francia alla nuova sede di Versailles fino a lussuosi hotel dove gli abiti sfavillanti non frenano la violenza più efferata, seguite il Team nella sua missione più emozionante e adrenalinica. Perché questa volta la posta in gioco è la sopravvivenza.

Il primo volume delle Serie GD Security: STORM.

Dopo anni di missioni in tutto il mondo, il GD Team, la squadra di ex forze speciali e agenti dell’intelligence creata dal miliardario David Langdon, ha raddoppiato l’organico ed è diventato GD Security.
Questo però non frena gli attacchi dei nemici che hanno accumulato negli anni. Persino al suo interno rimangono segreti che non sono mai stati svelati e che potrebbero far saltare rapporti appena iniziati e legami familiari all’apparenza consolidati.
La nuova sfida: due boss della mafia russa. Il nuovo mistero: un padre e un figlio che sembrano condividere tutto ma forse non hanno niente in comune. La variabile impazzita: un giovane uomo cresciuto respirando odio e violenza, alla ricerca di canali per sfogare la sua rabbia.
All’orizzonte le nuvole cominciano ad addensarsi finché la tempesta non si abbatte su alcuni membri del Team e, da lì, finisce col colpire tutti.
Tra conti da saldare, colpe da espiare, amori che rischiano di sgretolarsi e passioni che nascono quando non potrebbero esistere, missione e questioni private diventano due facce della stessa medaglia. E il Team serra i ranghi. Perché guardarsi le spalle a vicenda e difendere chi è più debole e chi si ama non è un logo, non è un lavoro: è un modo di essere che spinge a giocarsi il tutto per tutto. Sul campo come nella vita.