MALA FEDE – 1458 HISTORIA MONASTERIUM, di Arnaldo Delehaye e Carlo Animato (Read Carpet).
Cilento, maggio 1456. Elia, potentissimo abate della Badia greco-ortodossa di Pattano, è un depravato che mangia ostie e caca demoni. Un despota più interessato ai beni materiali che alla salvezza delle anime, compresa la sua. Sacrilego, puttaniere, spergiuro, finanche omicida, nulla ne arresta il delirio di onnipotenza e la libidine, che si tratti di vendere i beni del monastero o di deflorare una vergine, di fare affari con il feudatario locale o di ingravidarne la moglie.
Un arrogante servo di Dio che impone le sue mefitiche volontà con le armi improprie del clero e sotto la protezione della veste che indossa, circondato da un manipolo di facinorosi che terrorizzano, impongono, costringono, puniscono.
Finché un giorno tre ispettori, provenienti da Roma, bussano al portone della Badia, determinati a scoprire tutti i segreti del priore e a rivelarne l’indole corrotta. Anche a costo della reazione del mammasantissima…
TITOLO: Mala Fede – 1458 Historia monasterium.
AUTORI: Arnaldo Delehaye e Carlo Animato.
GENERE: Romanzo storico.
EDITORE: Read Carpet.
PREZZO: euro 2,99 (eBoo); euro 10,39 (copertina flessibile).
LINK per l’acquisto (eBook).
LINK per l’acquisto (cartaceo).
Napoletano, classe 1957, Carlo Animato si è occupato di teatro, giornalismo, scienze ermetiche, giochi di società e agiografia.
Da sempre, ama scavare nei documenti d’archivio alla ricerca di storie ancora non raccontate.
Al quotidiano mestiere di correttore di bozze alterna l’attività di saggista e scrittore. Con Il falsario di reliquie ha vinto il torneo letterario IoScrittore, nel 2015.
Regista e sceneggiatore, Arnaldo Delehaye è uno di quegli uomini che “hanno fatto” la televisione in Italia.
Noto ai più per il docufilm “Bruciate Napoli” sull’insurrezione della città contro i nazisti, Delehaye ha collaborato alla realizzazione di numerosi film e programmi televisivi.
IL RIFUGIO, – UNA STORIA SENZA TEMPO, DI LINDA BERTASI (MORE STORIES)
Anna ha diciassette anni e si sta recando a trovare il padre nella sua meravigliosa villa settecentesca per trascorrervi le vacanze estive. L’idea di trovarsi nella fredda Inghilterra, sola e senza amici, la intristisce, ma il giorno del suo compleanno scoprirà un vecchio diario, chiuso in soffitta. Appartiene a Marianne Beaufort, la contessa che visse in quella stessa tenuta più di duecento anni prima. Sempre più avvinta dalle parole del passato, Anna si ritroverà protagonista di un’esperienza che corre sul filo del paranormale, dominato dai viaggi temporali. Ma non sarà sola in questa avventura: Rob, un misterioso vicino, sembra credere alla sua storia pazzesca e volerla aiutare.
Cos’è accaduto realmente a Marianne Beaufort? Perché Anna fa continui viaggi nel tempo? Cosa si nasconde in quella villa dominata da sussurri, rumori e strane presenze? Un mondo nuovo sta per esserle svelato, destinato a infrangere ogni sua credenza. Il passato può essere riscritto? E l’amore può valicare le porte del tempo?
TITOLO: Il rifugio – Un amore senza tempo.
AUTRICE: Linda Bertasi.
GENERE: Romance Young Adult; Paranormal Romance.
EDITORE: More Stories.
PREZZO: euro 2,99 (eBook); euro 12,99 (cartaceo).
LINK per l’acquisto.
Linda Bertasi nasce nel 1978. Blogger, editor e autrice di romanzi che vanno dal contemporaneo allo storico, all’erotico e al paranormal.
Appassionata di Storia e Letteratura russa e inglese, scrive dal 2010.
Ha vinto alcuni premi ed è stata Penna d’Oro del Lions Club.
Vive in provincia di Ferrara, dove gestisce una piccola realtà commerciale.
Commenti recenti