Sono liberi dalla Casa Bianca, ma il loro amore proibito potrà sopravvivere nel mondo esterno?
Ora che suo padre non è più presidente, il ventiduenne Rafa Castillo può finalmente stare insieme all’ex agente dei servizi segreti Shane Kendrick. Shane ha rinunciato alla sua carriera per Rafa, nonostante i suoi colleghi abbiano messo in dubbio la sua sanità mentale e la sua moralità. Ansiosi di sfuggire a domande e pregiudizi, i due si sono creati una nuova vita insieme in Australia: anche se Shane si dibatte tra gli incubi e il suo istinto iperprotettivo e Rafa affronta le proprie insicurezze, sono più innamorati che mai.
Ora devono solo sopravvivere a una visita dell’ex presidente e di sua moglie.
I genitori di Rafa non approvano affatto la sua relazione con un quarantenne e sono determinati a farlo ragionare. Non capiscono come il loro figlio possa essere felice con un uomo più anziano, e dubitano delle buone intenzioni di Shane. Rafa e il suo compagno vorrebbero solo una vita normale insieme; ma quando all’improvviso si trovano a lottare per la sopravvivenza, devono anche dimostrare che la forza del loro amore può sconfiggere qualsiasi minaccia.
Questo gay romance di Keira Andrews è il volume conclusivo della duologia Valor. Anche il primo libro, Valor on the move, è pubblicato in Italia da Triskell Edizioni.

Titolo: Test of Valor.
Titolo originale: Test of Valor.
Autrice: Keira Andrews.
Serie: Valor, Volume II.
Traduttrice: Ilaria D’Alimonte.
Genere: Romance M/M.
Pagine: 270.
Editore: Triskell Edizioni. Collana Rainbow.
Prezzo: euro 4,99 (eBook).

Rafa, figlio dell’ex presidente degli Stati Uniti, e Shane, l’agente che era stato addetto alla sua protezione, vivono insieme in Australia. Shane sta organizzando un’agenzia di consulenza in materia di sicurezza e Rafa frequenta una scuola di cucina.
Tutto sembra andare per il meglio, ma…
Gli incubi del passato si fanno vivi quando i genitori di Rafa lo raggiungono. Non è una visita dettata dall’affetto, ma il tentativo di spezzare il legame tra il ragazzo e Shane. I due non si capacitano di come il figlio possa convivere con un uomo tanto più vecchio di lui; e non accettano il genere di vita che Rafa ha scelto. I dubbi che instillano nella mente del ragazzo gli fanno dubitare di se stesso e dell’uomo che ama.
Quando le loro vite vengono messe in pericolo, però, Rafa capirà che la fiducia e l’amore verso Shane sono le cose migliori della sua vita.

Dopo il primo volume, questa conclusione mi è piaciuta molto: amo il rapporto “May-December” che l’autrice ci presenta e ho trovato emozionante mettermi nei panni ora di un ragazzo ora di un uomo maturo. Amo anche la commistione fra generi, romance male to male e romanzo d’azione: infatti, sono un’appassionata di Romantic Suspense!
Andrews combina un mix formidabile di azione, dramma, tensione… e abbastanza sesso (*) da soddisfare anche i lettori più esigenti. Tutto permeato da un vibrante sentimento amoroso.

(*) Due appunti: il personaggio di Camila, la madre di Rafa, è un po’ troppo sopra le righe e alla fine diventa noiosa e insopportabile. Troppo sesso (non sbarrate gli occhi!) non sempre apprezzabile: nel senso che quasi ogni dialogo si conclude con una scena di sesso. Per carità, ben descritte e saporite, ma decisamente troppe. Forse sto diventando vecchia…

Valor on the move, il primo libro della Serie.

Avrebbe dato la vita per proteggere il figlio del Presidente. Non si sarebbe mai aspettato di mettere a rischio il cuore.
Crescere da ragazzo gay alla Casa Bianca non è stato facile per Rafael Castillo. Conosciuto dai servizi segreti con il nome in codice Valor, Rafa, all’ultimo anno di college, sente di compiere un atto di coraggio a nascondere la propria omosessualità restando lontano dai riflettori. La presidenza di suo padre è quasi alla fine, e il giovane non deve fare altro che attenersi al piano che ha accuratamente concepito. Una volta che la sua famiglia sarà lontana dalla ribalta, Rafa potrà confessare ai genitori ultraconservatori la propria sessualità e il suo sogno di diventare chef. Ciò che non fa parte dei suoi piani è l’arrivo di un nuovo agente dei servizi segreti che si rivela un sogno erotico che cammina, ma finora Rafa è sempre stato bravo a tenere per sé i propri desideri. Inoltre, Shane Kendrick non lo degnerebbe di uno sguardo se non avesse il compito di proteggerlo.
Shane ha fatto carriera salendo i ranghi dei servizi segreti fino ad arrivare alla Casa Bianca, e anche se proteggere il figlio timido e noioso del presidente non è il lavoro che sognava, almeno non si prospetta impegnativo, dato che nessuno presta molta attenzione a Rafa. Scopre però che sotto il guscio di riservatezza che presenta al pubblico, c’è un giovane pieno di vita. Pur notando che Rafa ha una cotta per lui, ripete a se stesso che è una cosa innocua. Nella sua vita non c’è mai stato posto per l’amore, e certo non ha mai oltrepassato quel limite con un suo protetto.
Salvaguardare l’incolumità di Rafa a ogni costo è la missione di Shane. Ma Rafa comincia a entrare nei suoi pensieri: questo metterà a rischio i cuori di entrambi?