Tra l’improvvisa ma sospetta generosità del padre e l’incauta promessa fatta a Christine di aiutarla a organizzare il suo matrimonio, Percival Endicott Whyborne ha abbastanza di cui preoccuparsi. Ma quando la donazione di un codice misterioso al museo Ladysmith attira l’attenzione di un culto omicida, Whyborne si trova a dover fare una corsa contro il tempo per decifrarne subito i segreti.
Anche Griffin ha un caso: la scomparsa di una mappa storica, che conduce rapidamente a vari omicidi. Qualcuno compie sacrifici umani durante rituali oscuri, e tutti gli indizi conducono proprio al museo.
Con gli amici Christine e Iskander, Whyborne e Griffin devono scoprire il vero scopo del culto prima che sia troppo tardi. Forze oscure sono all’opera proprio nel cuore del museo, e vogliono qualcosa di più del codice di Whyborne.
Vogliono la sua vita.
TITOLO: Maelstrom.
AUTORE: Jordan L. Hawk.
GENERE: Fantasy.
EDITORE: Triskell Edizioni.
SERIE: Griffin & Whyborne, Volume VII.
PREZZO: euro 3,74 (eBook).
USCITA: 4 maggio 2020.
LINK per l’acquisto.
Questo romanzo aggiunge un nuovo tassello alla lunga avventura di Wyborne e Griffin, e l’epicentro è, naturalmente, Widdershins.
Fin dal primo volume la città dove Ival è nato, e vive da sempre, e dove Griffin ha deciso di dare una svolta alla propria vita, è la protagonista, sempre meno occulta, della storia che coinvolge i nostri eroi. Una coppia che, sebbene ormai consolidata, non smette mai di emozionare. Da quando il sentimento che li lega è diventato indubitabile e privo di ombre, le amarezze e le ambiguità hanno cominciato ad arrivare dall’esterno e, malgrado l’amore e la fiducia non manchino mai, a volte è inevitabile sentire la solitudine di un diverso punto di vista.
È anche in queste sfumature che si nota la straordinaria abilità dell’autrice, capace di raccontarci una coppia in continua evoluzione pur senza mettere più in dubbio la profondità del loro rapporto.
In questo settimo volume l’ombra che sembra pesare sulla coppia è la singolare gentilezza del padre di Whyborne nei confronti di tutte le persone che suo figlio considera care al proprio cuore. Che cos’ha in mente l’anziano milionario? Quale sarà il prezzo della sua condiscendenza verso un erede che non ha mai considerato degno di lui? Eppure, negli ultimi tempi, sembrava che qualcosa fosse cambiato…
Whyborne, ferito da un rapporto con il padre che per decenni era stato di puro disprezzo e conflitto, teme di perdere l’alleanza dei suoi affetti più cari. Teme che quel genitore che non gli ha mai dato nulla voglia mettergli contro le persone che ama, abbagliandole con regali e gesti di cortesia. Anche questa volta la presenza di Griffin è fondamentale per dare equilibrio a una sofferenza interiore che rischia di falsare la realtà.
Come se non bastasse, una serie di efferati delitti rituali sconvolge la città. Questa strana città, sede di un potentissimo nucleo di magia e che ormai ha visto eventi di ogni tipo, tanto che ci si chiede come sia possibile che qualcuno ancora si sconvolga per quanto vi accade.
Cosa stanno tramando i nemici di Whyborne e Griffin? Quali segreti non sono ancora venuti allo scoperto nell’oscurità di Widdershins?
Il talento evocativo dell’autrice ci porta ancora una volta al centro della magia che avvolge la vita dei protagonisti e ribolle nei meandri della città.
Una nuova minaccia da affrontare, rischiando tutto, attorniati da persone care e nuovi alleati.
Ma la fiamma che brucia al centro di ogni vicenda è sempre il potente sentimento che unisce Ival e Griffin. Un sentimento che va oltre la magia, al di là dei poteri dell’uno e dell’altro, e in questo settimo volume si dimostra di un’intensità quasi atavica. Ognuno dei due è la speranza e la certezza dell’altro, ognuno dei due porta in sé l’assoluto, la sorgente del coraggio e della forza d’animo. Cosa dovranno ancora affrontare, insieme?
Dateci gli altri volumi. Vogliamo sapere.
Cinque stelline
Copia fornita dalla Casa Editrice.
Commenti recenti