Dire addio alla vecchia vita nel territorio wyr di New York è difficile, ma Dragos e Pia sono intenzionati a ricominciare daccapo nell’Altra Terra di Rhyacia.
All’inizio, tutto sembra idilliaco. Rhyacia è un vero e proprio paradiso. Il futuro, in compagnia di amici di vecchia data e di nuovi alleati, sembra splendido per Dragos, Pia e il piccolo Niall.
Eppure, dietro l’apparente tranquillità, accadono cose strane. Ci sono oggetti che si spostano da soli, edifici che crollano senza un motivo apparente, e perfino i residenti più Potenti di Rhyacia non riescono a dare una spiegazione logica agli accadimenti. Alcuni vociferano che si tratti dell’invisibile.
Dragos e Pia cominciano a indagare e scoprono un mistero molto più fitto di quanto avrebbero immaginato, rendendosi conto della sconcertante verità…
Non sono soli a Rhyacia. La terra che Dragos credeva inabitata nasconde segreti, una storia sconvolgente che presto uscirà allo scoperto e anche qualcos’altro.
Qualcosa di antico, malvagio e affamato. Qualcosa che vuole distruggere Dragos e rubargli quello che ha di più caro.
Qualcosa abbastanza potente da sconfiggere il drago…
***Questo è il primo libro di una serie di quattro novelle. I primi tre libri della serie avranno un finale aperto***
TITOLO: L’Invisibile.
AUTRICE: Thea Harrison.
SERIE: Razze Antiche (Sequel di quattro novelle).
GENERE: Fantasy; Paranormal Romance.
EDITORE: Triskell Edizioni.
LINK
Rhyacia sembra un paradiso. I Wir si stanno trasferendo un po’ alla volta in questa Altra Terra e i lavori fervono. C’è una città da costruire, con tutti gli impedimenti che conosciamo (niente elettricità, macchinari, armi da fuoco, eccetera).
Un clima idilliaco, nel quale crescere il piccolo Niall (e tenerlo al sicuro, vista la somiglianza con la madre) e permettere a due draghi (non ci siamo dimenticati di Liam, vero?) di svolazzare indisturbati. Ricordo ancora i danni ingenti provocati da Dragos alla città di New York all’inizio del primo volume.
Purtroppo, anche questo paradiso ha un serpente. Tutto comincia con oggetti che spariscono, o si spostano. La gente comincia a parlare di un Invisibile, che sarebbe la causa di tutti quei fatti altrimenti inspiegabili.
Fatto sta che si palesa un nuovo nemico per Dragos, un essere intenzionato a rubargli tutto ciò che possiede.
Il finale, aperto, mi ha un po’ delusa, anche se il disclaimer mi aveva ampiamente avvertita (lo trovate in fondo alla sinossi). Vedere Dragos nei guai e sapere che ci aspettano altre novelle -tre, per la precisione- prima di arrivare all’agognato finale… be’, è un po’ frustrante. Giusto un tantino.
È evidente che i lettori hanno dato il tormento a Thea Harrison perché non abbandonasse questa serie molto amata. Credo anche che l’autrice non sia pronta a dire “addio” a Dragos & compagnia.
Fatto sta, che noi possiamo goderci ancora per un po’ la compagnia del Drago e di questo mondo affascinante.
Quattro stelline.
Commenti recenti