Quando Dragos e Pia si trasferiscono sull’Altra Terra di Rhyacia, sperano di trovare sicurezza e libertà, soprattutto per il loro bambino, Niall. La nuova casa all’inizio sembra perfetta… ma le apparenze spesso ingannano.
A nascondersi dietro la facciata idilliaca di Rhyacia c’è un’antica forza malvagia, in attesa di cogliere l’occasione giusta per fuggire dalla sua gabbia. Quando l’occasione arriva, sferra un attacco devastante.
Dragos non si è mai tirato indietro di fronte a una battaglia, ma in tutta la sua vita non hai mai incontrato un nemico come quello. Come sconfiggere un rivale senza corpo? Un rivale che riesce a invaderlo e a mettergli la propria mente contro?
Come può riuscire Dragos a proteggere la sua famiglia, quando da un momento all’altro uno dei suoi membri rischia di diventare il nemico?
Mentre Dragos e Pia corrono contro il tempo per sconfiggere la minaccia invisibile, devono anche fare i conti con una spaventosa verità: se tutti possono diventare il nemico, non ci si può fidare più di nessuno.

Un avversario in grado d’intrappolare il drago rappresenta una minaccia per tutta Rhyacia; nessuno è al sicuro…

Titolo: L’avversario.
Autrice: Thea Harrison.
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance.
Serie: Razze Antiche. Cronache di Rhyacia, volume secondo.
Editore: Triskell Edizioni.
Prezzo: euro 2,99 (eBook).
Link: per acquistarlo, andate QUI.

Rhyacia non è più quell’angolo di paradiso in cui Dragos e Pia avevano sperato di condurre un’esistenza tranquilla, con i figli e i Wir che vi si erano trasferiti con loro. Un’antichissima entità, malvagia e invisibile, si è impossessata della Grande Bestia e niente e nessuno sembra poterla sconfiggere.

L’occasione ci permette di entrare nella psiche di Pia, che appare sempre più come una donna volitiva e disposta a mettersi in gioco per salvaguardare le persone che le sono care. Anche se tutto ciò le costa un altissimo prezzo.
Dragos… è sempre Dragos. Anche quando appare intrappolato senza speranza sappiamo che riuscirà a liberarsi e a predominare sull’avversario.
Una parte rilevante se la conquista il giovane Liam, dal quale non è velleitario aspettarsi grandi cose in un futuro molto prossimo.

Con queste premesse, possiamo gustarci l’ultima (ma sarà proprio così?) avventura legata alle Serie Razze Antiche, di Thea Harrison. Anche se la penna di questa versatile autrice appare un po’ appannata, rispetto ai primi volumi. Forse, è arrivato il momento di dedicarsi alla nuova generazione, quella costituita da Liam e Niall.

Quattro stelline.
Copia fornita dalla Casa editrice.