In una città lagunare ormai in rovina, Raina ha rinunciato a tutto: al proprio lignaggio, a ogni affetto e alla speranza. La città è a pezzi, dilaniata da una lotta intestina tra fazioni e accerchiata da un nemico soverchiante. La povertà dilaga, i canali sono invasi dai serpenti marini, non resta quasi nulla dell’antica tecnologia e dell’antico splendore. Raina è alla deriva, finché non le capita di salvare una ragazzina coraggiosa e sventata: Jayde. Jayde è la figlia di Uno dei signori della città, il famigerato e crudele Argent Sephiran, ma non è come lui. È affamata d’amore e vuole dimostrare al mondo di valere qualcosa. Così tra la ragazzina senza una madre e la giovane donna senza una famiglia si crea una strana, profonda, amicizia. Argent è sospettoso nei confronti di Raina, ma ama sua figlia più di qualsiasi cosa al mondo e per lei è disposto a proteggere anche la nuova arrivata. Che, tra l’altro, è un’incredibile cacciatrice di serpenti marini. Ma in una città come la loro nessun affetto è semplice, e ogni speranza ha il suo prezzo.


Titolo: La pelle del mostro.
Autrice: Miss Black.
Genere: Fantascienza; Erotico.
Editore: Self Publishing.
Prezzo: euro 2,99 (eBook).

Miss Black fa centro un’altra volta. Queste sue incursioni nella SF mi piacciono molto. Nel romanzo l’ambientazione è particolare: siamo in un’epoca imprecisata del futuro, in una città fatiscente, circondata dal mare e da una griglia di bombe che la difendono dalle mire dell’Alleanza. Anziché essere unite contro il nemico comune, le tre famiglie che spadroneggiano nella città si combattono le une con le altre, diminuendo continuamente le speranze della popolazione di sopravvivere.

In questo mondo, funestato dalla presenza di enormi serpenti marini, si sviluppano due trame: la prima riguarda la città intera e i suoi abitanti; la seconda si focalizza sul rapporto fra uno dei Signori della città, Argent Sephiran, la figlia Jayde e l’enigmatica Raina Tempest.

Colpi di scena a ripetizione, crudeltà e sentimenti quali la lealtà, la fiducia e l’amore: ne scaturisce un romanzo gradevole il cui lieto fine fa tirare un sospiro di sollievo al lettore.

Le scene di sesso, molto esplicite, consigliano la lettura a un pubblico adulto (c’è la segnalazione nella pagina di Amazon dedicata al romanzo).