Seguiamo le orme di Jane Austen con questa guida turistica unica, il primo libro che ci invita ad esplorare l’Inghilterra sottobraccio a un’Autrice amatissima.

Titolo: Jane Austen’s England – A Travel Guide. In lingua inglese.
Autrice: Karin Quint.
Genere: Saggio.
Editore: Acc Art Books.
Prezzo: euro 14,48 (copertina flessibile; libro illustrato).

Jane Austen
(it.wikipedia.org)

Passeggiando per i campi ondulati dell’Hampshire, lungo le affollate strade di Londra e intorno al Crescent di Bath, “l’Inghilterra di Jane Austen” è la compagna perfetta per ogni Janeite che organizza un pellegrinaggio.

Funzionalmente organizzato per regione, ogni capitolo rintraccia le scene più iconiche sia del grande che del piccolo schermo, nonché le destinazioni chiave in cui Jane ha vissuto, ballato e scritto. Le descrizioni di ciascuna località sono intervallate da aneddoti biografici e di storia locale. Le sottosezioni si concentrano su varie case signorili che sono state presenti in ogni adattamento di ogni romanzo, dall’amatissima serie televisiva Pride and Prejudice (1995, Jennifer Ehle e Colin Firth) a Pride and Prejudice and Zombies (2016). Con una raccolta di siti Web, orari di apertura stagionali e dettagli del tour, questo libro contiene tutto il necessario per immergervi nel mondo di Jane Austen.

La casa di Jane Austen a Chawton
(jasit.it)

Tantissime illustrazioni a colori accompagnano il nostro pellegrinare di pagina in pagina. E veniamo supportate da alcuni capitoli essenziali per capire il mondo di zia Jane: la biografia, l’albero genealogico e la famiglia; i tempi di Jane Austen, Le location dei film e delle serie televisive.

320 pagine da cui farsi coccolare, senza ritegno. Anche a costo di portarsi dietro il vocabolario di inglese retaggio degli anni lontani del liceo.