Sulla base del successo della letteratura al femminile e, in edicola, della serie Harmony, l’idea è stata di progettare un marchio con un logo molto caratterizzante, che racchiuda collane di libri in formato pocket che trattino i temi sentimentali ed emotivi più attuali di evasione “rosa”, con una foliazione fissa di circa 120 pagine (130.000 battute).
La prima uscita del maggio 2019 prevedeva 5 prodotti-test che puntassero sui temi letterari più seguiti dalle lettrici di “rosa” con l’intento di coprire orizzontalmente i differenti target di età:
1) Il romantico (contemporary romance)
2) L’erotico (sex&love)
3) Il sex trhiller
Gli autori selezionati fanno parte di un parco di scrittori provato attraverso l’esperienza di Susanna Barbaglia – fondatrice del sito editoriale- alla direzione di “Confidenze”, affinché fosse garantita una qualità decisamente superiore ai prodotti esistenti.
Per differenziarci con decisione dalla produzione standard dei “rosa” potenziali competitor, è stata anche necessaria una veste grafica di copertina con immagini e lettering forti, all’inglese, che caratterizza collana per collana attraverso colori differenti.
La novità dell’iniziativa sta nella sperimentazione dell’editoria on demand via web, dunque i libri si producono attraverso Amazon e si trovano sia in edizione cartacea sia in e-book e, uno fra i tre (l’erotico), anche in versione in lingua inglese per l’estero.
Abbiamo deciso di tenere un prezzo il più possibile basso – per le versioni cartacee sicuramente al di sotto dei 10 euro – per agevolarne la diffusione.
In un anno di attività, il catalogo inizia ad arricchirsi di titoli di narrativa contemporanea e di evasione, i primi due dei quali sono appena usciti.
I ROMANZI BREVI D’AMORE
“Voglio amarti” di Simona Busto (romance)
“Se fossi più giovane mi vedrebbe in maniera diversa. Se fossi più giovane potrei lasciare che il nostro rapporto progredisca con calma. Se fossi più giovane lo conquisterei”.
“Se fossi meno giovane mi prenderebbe sul serio. Se fossi meno giovane non sarei amico di suo fratello. Se fossi meno giovane la conquisterei”.
Ambra e Daniele non possono amarsi. Non importa se quando sono vicini l’aria si carica di elettricità. Non importa se l’intesa e la passione tra loro colmano qualsiasi distanza li separi. Tra loro ci sono cinque anni di differenza. Troppi per una donna che vuole un figlio. Troppi per un uomo che non ha ancora nulla da offrirle. E quel legame intenso e passionale finisce per tramutarsi in sofferenza.Eppure quando sono insieme nulla sembra contare. Né la differenza d’età, né il forte rapporto d’amicizia che lega Daniele al protettivo fratello di Ambra. Vincerà l’amore?
“Fuoco” di Roselina Salemi (eros&love)
Qual è il confine tra amore e passione fisica? Emozioni e sentimenti si sovrappongono diventando una follia senza scampo per un uomo ferito nel corpo e nell’anima e per una donna alla ricerca dell’assoluto. Un viaggio letterario fra eros&love che attraversa le sensazioni più estreme.
“Missing” di Annalucia Lomunno (sex thriller)
Una trama che è sogno e mistero. Una popstar che scompare e che lascia nel panico più totale i suoi fan. Nessuno riesce a capire cosa stia realmente succedendo. Luca Cortesi è un artista di fama internazionale. Ha un cuore apparentemente inaccessibile, un carisma raro. Il talento. Non ama che la sua privacy venga sfidata, ma nonostante tanta precisa determinazione, ha sempre molti fari puntati addosso: si immagina, si ipotizza, si invidia. La sua vita è complessa, piena zeppa di trionfi, ma anche di desideri segreti. Nessuno sa dove possa essere, dove possa nascondersi o se sia in pericolo, definitivamente irraggiungibile. Un’ipotesi di omicidio e una valanga di illazioni sono lì pronte ad abbattersi. A scatenare curiosi, giornalisti, mondi reali e virtuali. Luca Cortesi potrebbe essere stato ucciso. E le principali indiziate sono due donne: Lola e Giulia, due donne molto diverse. Una groupie, un avvocato. Due persone particolarmente importanti per lui, che lo amano, che lo hanno amato, e che ricostruiranno questa incredibile storia, attraverso sostanza e dettagli di vita, passione condivisa, tormento e bellezza. Innamorate e invidiate, avrebbero mai potuto ucciderlo? E per quale motivo? Se lo chiederanno tutti, se lo chiederà anche Ida. La fan rimasta nell’ombra, la fidanzata del suo migliore amico, colei che di colpo, diventerà una figura importante, fondamentale.
“Io all’improvviso” di Federico Toro (romance)
Non era un sogno, era tutto vero… Mi abbracciò e mi baciò con passione. Un bacio lungo, intenso, scioccante. Il mio cuore cominciò ad accelerare a tal punto che credetti che il battito potesse essere visibile attraverso il maglione… In quei due giorni compresi che la felicità esiste. Ora, una parte di vita ci legava più di prima, un filo rosso ci teneva uniti e nessuno lo avrebbe mai spezzato. Nessuno avrebbe potuto separarci. Avrei difeso la mia storia con Duccio con tutte le forze.
“Natalija” di Tiziana Pasetti (eros&love)
“Non era passato poi molto tempo da quel Capodanno del 1992, eravamo ancora entrambi giovani. Eppure sembrava passata un’esistenza. La sua voce era un suono che avevo amato da quando avevo memoria, i suoi capelli i primi che avevo toccato; i suoi occhi, le sue spalle, le mani, le gambe, il naso, tutto, di tutto ero stata innamorata. Poi era precipitato il cielo, eravamo precipitati tutti. E io ero finita in un altro posto, in un altro posto anche dentro di me. Catturata da un altro cuore”. -Per sopravvivere a una guerra devi guardare in faccia il fuoco e non dimenticare che anche il cuore arde e spara. Per sopravvivere all’amore non devi dimenticare che il tuo corpo è la tua trincea. Natalija, Dragan, Ivan e le fiamme tra loro, alte, indomabili. Un eros&love borderline.
Commenti recenti