Quando la madre la spinge a completare la lista dei desideri scritta da adolescente, una giovane donna scopre segreti di famiglia, trova l’amore e riscopre se stessa.
Con: Sofia Carson, Kyle Allen e Sebastian de Souza.

Se avete un paio d’ore a disposizione e una bella storia, dolce e commovente, con qualche lacrimuccia, vi può piacere, consiglio questo film, trasmesso su Netflix, tratto dal romanzo omonimo di Lori Nelson Spielman “La lista dei miei desideri”.
Alex e i suoi due fratelli, quando perdono la madre, scoprono che il testamento della donna non è come avevano pensato. Infatti, mentre i due maschi sanno subito di avere in mano la società fondata con fatica dalla defunta anni prima dopo il divorzio, la giovane riceve una busta e dei dvd da vedere progressivamente dopo aver spuntato un elenco di cose da fare che lei stessa, anni prima, aveva scritto e che aveva poi gettato via perché pensava che fossero solo sogni di un’adolescente.
Ora, per ottenere la sua eredità, Alex dovrà portare a compimento l’elenco.
Quando finisce la lista, Alex ha riscoperto affetti dimenticati, compreso che la sua maturazione era necessaria per non accontentarsi di vivere a margine dei suoi desideri, e trovato l’amore. Quello vero, che non giudica ma che la sostiene.
Una bella storia con amore, dolore, rimpianto, ma anche tanta voglia di tornare a sorridere. La famiglia è la società più importante nella vita di ognuno di noi e Alex se ne rende conto quando capisce l’importanza del lascito materno.
Consigliatissimo.

Watch on Netflix!

Piera Nascimbene è una lettrice onnivora e un’attenta spettatrice di film e serie tv. Potete fare amicizia con lei QUI.