Su un’isola incontaminata del mar Ionio sorge un esclusivo resort di proprietà della famiglia Samaras. La direttrice, Electre, lo dirige tutelando l’integrità dell’ambiente e l’accesso limitato a un turismo d’élite. Almeno finché una campagna di prospezioni sottomarine, autorizzata dal governo greco, la costringe a chiedere aiuto all’associazione ecologista “Sestocontinente”, capeggiata da Kurt Petri, suo ex marito. Una decisione che Viki Samaras, braccio destro di Electre, suo cugino e custode genetico di un millenario segreto, non approva.
Nell’epoca della massima condivisione, dei social e dell’informazione in tempo reale, è ancora possibile “nascondersi” come fanno sull’isola di Dagon? Il segreto ereditato dai monaci di San Cosma degli ziririmò è destinato a essere svelato?
La lotta per arginare la fuga di notizie sarà ardua e pretenderà un pesante tributo.
Titolo: Blu cobalto.
Autrici: Laura Costantini & Loredana Falcone.
Genere: eco-thriller.
Editore: I Merangoli Editrice.
Uscita: 31 luglio 2019.
Laura Costantini e Loredana Falcone scrivono insieme dai tempi della scuola e non hanno mai smesso. Non si lasciano catalogare in un unico genere. Hanno spaziato dallo storico al giallo, dal noir al thriller. Il loro filo conduttore sono personaggi femminili fuori dagli schemi e ribelli a qualsiasi stereotipo.
Le ultime pubblicazioni: “Il puzzle di Dio” thriller (goWare 2014), “Ricardo y Carolina” storico (goWare 2015), “Una voce nella nebbia” (Edizioni Il vento antico 2016).
Da autrici indipendenti hanno pubblicato “Rosso violento” e “Verde profondo”, primi due titoli della trilogia “Noir a colori”.
Commenti recenti