Ao, c’avevo una voglia di fish & crock! E poi avevo dei panini morbidosi da smaltire, perché ne avevo fatti troppi. E quindi: cena.
Il segreto della panatura (me sembro una de quelle pubblicità stucchevolissime)?
I cornflakes!
Nnnamo!
(Se non capite il romanesco home made di Federica, è disponibile un servizio di traduzione. Basta iscriversi al Gruppo Facebook “Babette Brown legge per voi”. QUI il link.).
Tagliamo in tranci un filetto di persico, stando attenti a che non ci siano spine, ché ‘rtacci loro stanno sempre là! E intanto prepariamo tre ciotoline con amido di mais, uova sbattute e cornflakes sbriciolati a mano.
Passiamo ogni trancio nell’amido di mais, quindi nelle uova sbattute e poi nei cornflakes.
Disponiamo tutto su una teglia, quindi saliamo il giusto, irroriamo con un giro di olio e.v.o. e inforniamo per 20 minuti a 180 gradi.
Tagliamo a metà i panini, passiamo l’interno su una padella bollente così da “abbruscarli” un po’. Ora farciamo!
Io ci ho messo maionese, foglia di lattuga, pezzetto di frittata semplice, ovviamente il persico croccante e infine una fettina di avocado.
Voi fate come ve pare.
Federica D’Ascani, cuoca per necessità (gli uomini di casa – compreso il lattante – mangiano come bufali al pascolo) e per intolleranze varie, è in realtà una editor molto quotata e una scrittrice raffinata. Facendo click QUI, potete dare un’occhiata ai suoi libri.
Commenti recenti