Il mio sogno è sempre stato quello di vivere su un’isola. Sei anni fa é diventato realtà.

Sono Pamela. Sono nata a Milano, dove ho vissuto per tutta la mia infanzia. Sono una scrittrice e una writing coach. Scrivo romanzi per Mondadori – ma anche come autrice indipendente – e insegno alle persone a farlo, aiutandole a realizzare il proprio sogno.
Sono stata ballerina, insegnante di danza del ventre e assistente di un illusionista.

Da diversi anni – e con 25 romanzi – scrivo a quattro mani con la mia socia, collega e amica Michela Piazza. Abbiamo fondato con il nostro brand Amori al Peperoncino un’agenzia di servizi editoriali. Ci occupiamo di editing, grafica, consulenza per autori. Insomma, tutto quello di cui uno scrittore può aver bisogno per arrivare alla pubblicazione del suo romanzo. Veniteci a trovare QUI, vi regaliamo uno dei nostri romance!

Mi sono trasferita a Lanzarote con Fabio, il mio compagno. Sono cambiate molte cose dal nostro primo giorno sull’isola, quando lui era il mago e io la sua assistente. Ora è diventato un pilota di parapendio, una delle tante attività sportive che si possono fare qui, insieme al surf e al kitesurf.

Lanzarote, dichiarata riserva della Biosfera dall’UNESCO, spesso viene chiamata la Isla Diferente. Ma diversa da cosa? Da tutte le altre Canarie, per iniziare. Il paesaggio vulcanico a tratti pare surreale, sembra di essere catapultati direttamente su Marte. Ha un fascino ruvido e selvaggio che ti permette di sentire tutta la potenza della natura. È la voce dell’isola, il respiro delle montagne del fuoco, il rumore dell’oceano.

Ovviamente per molti la mia decisione oscilla ancora tra follia e coraggio. Mi sono sentita dire: cose come “beata te che puoi farlo” oppure “sei fortunata a poter vivere sempre in vacanza”. In realtà pensò solo che ognuno di noi sia libero di scegliere dove vivere e come farlo, nel rispetto di chi ci sta accanto.

Ma come si vive a Lanzarote?

La vita scorre con dei ritmi meno frenetici rispetto all’Italia. Si impara ad avere tempo, a fermarsi a guardare il mare, a godersi un pomeriggio di sole o a trascorrere una mattina a comprare frutta e verdura nei mercatini dei contadini.
Ovviamente non viviamo in paradiso, ma ci si avvicina.
C’è un tempo per lavorare ma anche uno per ritrovare i propri spazi.
C’è qualcosa su quest’isola che la rende davvero magica. Chiunque si ritrovi a passare di qui anche solo per una vacanza lo potrà confermare.
C’è silenzio. Non si sente il rumore del traffico, ma puoi ascoltare i gabbiani quando ti svegli la mattina.
Per chi vuole godersi una vacanza a Lanzarote, ci sono dei posti imperdibili da visitare. Le spiagge selvagge di Punta Papagayo, i Vulcani, la Geria (la zona delle coltivazioni di Malvasia), Teguise (l’antica capitale), la Cueva de los Verdes che cela al suo interno il famoso segreto dell’isola.


E ancora, meno conosciuti ma incantevoli, le piscine naturali dei charcones che si formano sulla scogliera quando la marea è bassa. Molto suggestive ma anche da non sottovalutare come livello di rischio, visto che l’oceano è imprevedibile.  Uno dei luoghi che ho scoperto e che è diventato un dei miei preferiti è il villaggio fantasma di Tenesar. Con Michela lo abbiamo usato anche come ambientazione per uno dei nostri romanzi.

Pamela Boiocchi comincia con questo articolo la collaborazione con il Blog. Le diamo un cordiale benvenuto. Invitiamo i nostri lettori a dare un’occhiata ai romance che la nostra nuova collega scrive in coppia con Michela Piazza. La Pagina Amazon è questa, ma vogliamo presentarvi più da vicino il nuovo romance di questa coppia inossidabile.

Appena messo piede in Egitto per partecipare al matrimonio del fratello, eminente archeologo, Calypso è stata rapita per essere venduta come schiava. Fortuna vuole che sia Anir, principe dell’oasi di Farafra legato alla sua famiglia da un giuramento di sangue, a comprarla. Ma non tutto è come sembra. Colto e affascinante, Anir è anche un guerriero. Segue regole molto diverse da quelle della società londinese e non rinuncia facilmente a ciò che è suo. La respinge e l’attrae. E Calypso deve scegliere se obbedire alla ragione o affidarsi al cuore… Tra antiche vendette, stregoni eremiti e predoni senza legge, il viaggio attraverso il deserto cambierà entrambi. La passione saprà diventare sentimento? Basterà l’amore a unire due mondi così diversi?

Il romance lo trovate anche QUI (fate click!).