Abbiamo capito che Facebook è il social più facile e usato da tutti noi, ma Twitter offre tante opportunità di divulgare i nostri messaggi.
Come fare per non perdere tanto tempo che potremmo dedicare ad altro?
Semplice: colleghiamo il libro di facce all’uccelletto.
Come?
Facile.
Cominciamo da Twitter.
Andate in impostazioni, poi cercate “profilo” e scorrete fino alla voce impostazioni. Oppure provate sotto la voce “App”. Attivate il collegamento seguendo le indicazioni, potrete collegare i tweet e anche i retweet.
Non vi soddisfa? Avete un nuovo profilo che vorreste collegare? Ritornate sui vostri passi, eseguendo i medesimi passaggi e disattivate.
Passiamo a Facebook.
Ve la faccio ancora più semplice.
Cliccate qui.
https://www.facebook.com/twitter/
Se in questo momento siete collegati a FB tramite il browser accederete immediatamente, altrimenti entrate in Facebook e copiate il link.
Poi mettete la spunta alle impostazioni che desiderate e il gioco è fatto: avrete collegato i due vostri social preferiti.
Se poi desiderate scollegarli, vi basterà tornare a questo link
https://www.facebook.com/twitter/
e scollegare.
Inoltre, scaricando l’applicazione Instagram sul proprio cellulare si possono condividere le foto direttamente su Twitter, facendole “rimbalzare” anche su Facebook, come mi suggerisce Federica D’Ascani.
Navigatori avvisati…
Velo scusa, cosa si intende per collegare? Che quando fai un commento in FB lo vedi anche sul tuo profilo Twitter e viceversa?
Ammetto che ho riletto e ho capito poco di quello che ho scritto. Sì, esatto. Se esegui i passaggi, quello che pubblicherai sul profilo FB come post comparirà come twitt short su Twitter, quindi le prime frasi e il link, non le immagini. Viceversa col collegamento da Twitt a FB puoi decidere di far comparire i tuoi twitt, ma anche i retwitt sul profilo fb
Articolo davvero molto interessante. Grazie mille! 🙂
Era da secoli che tentavo di fare la parte Facebook>Twitter… Grazie!
😉