Ho sempre avuto la passione per le pietre naturali e i gioielli in argento. Per divertimento ho pensato di realizzarne qualcuno e di proporlo a chi li ama quanto me.
Se vi piacciono i miei bijoux in pietre dure e argento tibetano, mi trovate su Facebook.
Ho la passione per le pietre naturali fin da quando ero piccola. Ricordo che da bambina avevo preferito la collezione de “I miei minerali” alla Barbie di turno. Ne ero affascinata, soprattutto dalla pepita d’oro (immagino finta) incastonata in una pietra grezza di colore scuro.
Crescendo, ho notato una certa attrazione per tutti i gioielli contenenti ametista e ne sono rimasta incuriosita. Il libro “La magia delle pietre preziose” di Maria Grazia Cella mi ha fatto conoscere il mondo della cristalloterapia, che per chi non lo sapesse si occupa degli effetti legati all’utilizzo delle pietre dure su anima e corpo. Un approccio che ben si abbina allo studio dei chakra, che ho iniziato facendo yoga, perché ogni singola pietra è in grado di agire su uno o più chakra riportandoli all’equilibrio.
Vi faccio un semplice esempio.
Il quarzo rosa, che credo conosciate tutti, è in grado di riequilibrare il quarto chakra detto anche chakra del Cuore, donando pace e serenità a chi lo appoggia all’altezza del cuore sotto forma di ciondolo.
Da questo mia passione è nata l’idea di dedicarmi alla realizzazione di semplici gioielli con pietre dure naturali, ciascuna delle quali abbinata a un chakra di riferimento. Un modo per abbinare alla bellezza delle pietre alla cura di sé.
Commenti recenti