Antonia Romagnoli ci presenta il suo nuovo libro.

100 Natali – Sono quelli del 1800, il secolo in cui, con un poco di approssimazione, si dipanano le epoche Regency e Vittoriana. In questo lavoro, una piccola opera divulgativa, non un saggio, vi voglio accompagnare come lo Spirito dei Natali Passati a conoscere le origini di tante tradizioni perdute, di altre ancora presenti nelle nostre case, a caccia di leggende e di storie vere che hanno reso il Natale la festa che conosciamo oggi e che spesso incontriamo nei libri, nei film e che magari non comprendiamo del tutto. Ho cercato per voi immagini e ricette, per entrare ancor di più in questa realtà così distante eppure vicina.

Titolo: 100 Natali – A Christmas World Regency & Victorian.
Autrice: Antonia Romagnoli.
Genere: racconto divulgativo.
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro 2,99 (eBook illustrato), euro 19,99 (copertina flessibile).
Per acquistarlo, fate click QUI.

Antonia Romagnoli è blogger, webmaster e scrittrice piacentina.
Ha pubblicato diversi romanzi, spaziando dal genere fantasy – con la Saga delle Terre è stata due volte finalista al Premio Italia – al romanzo storico rosa. Si dedica principalmente all’800 inglese, in cui ha ambientato la serie delle Dame Fantasma e “Il libertino di Hidden Brook”. Ha scritto il romance moderno Sognando Mr Darcy ambientato nell’Inghilterra dei luoghi austeniani.
Sempre all’800 dedica il blog “il salotto di Miss Darcy”, sito di carattere storico e culturale dal quale ha tratto “Regency & Victorian – in viaggio fra usi e costumi dell’800 inglese”, volume che raccoglie i principali articoli e tematiche affrontati. Ha collaborato per diversi anni con il sito e l’associazione Cultura al Femminile come articolista e come seo consultant.
Su Amazon trovate la sua Pagina Autore.