Quindici racconti Rainbow e due illustrazioni per viaggiare tra il reale o il fantastico, tra il presente o il passato e ricordare a tuttǝ che essere “queer” non è sbagliato: è bello.
Quindici penne arcobaleno, editor, correttorƏ di bozze, illustratorƏ e una grafica hanno creato, senza alcun compenso personale, quest’antologia di racconti e, in accordo con Arcigay – Associazione LGBTQIA+ italiana, i proventi saranno interamente devoluti in beneficenza per le loro attività a favore della comunità.
***
“Fiori” di Maurice Fay
“Equal Sign: un racconto dell’Eterna Notte” di Lisa A. Ocean
“Granito” di Ilari C
“La guerra è finita” di Alice V. Longbow e Zel Carboni con tavola illustrata da Zel Carboni
“La notte dei miracoli” di Sara Canepa
“Otter & Candy” di Veronica Reburn
“Lily” di Flamariel
“Proud” di NUEL
“Dimmi solo che è vero” di J.V. Sinclair
“Tracce interstellari” di Francesca Daniele
“Tra due bandiere” di Federica Soprani
“Casa” di Viola Nerea con tavola illustrata da Cassandra
“ÆTERNUM”: un racconto dell’Eterna Notte” di Annarita Fortini
“Moulin de la Galette” di Martina Diotallevi
“Consigli Audaci” di Eliana Matania Ruggiero
Titolo: Pride & Queer – Antologia Rainbow.
Autori e Autrici: Maurice Fay, Lisa A. Ocean, Ilari C, Alice V. Longbow, Zel Carboni, Sara Canepa, Veronica Reburn, Flamariel, NUEL, J.V. Sinclair, Francesca Daniele, Federica Soprani, Viola Nerea, Cassandra, Annarita Fortini, Martina Diotallevi, Eliana Matania Ruggiero.
Genere: diversi (antologia di racconti).
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro 3,99 (eBook); euro 12,00 (copertina flessibile).
Per acquistare il libro: fate click QUI.
Ci sono parole che sono più necessarie di altre. Quelle racchiuse in questa raccolta sono così, utili fin quasi a essere indispensabili. In un continuo rimando tra realtà e fantasia questi racconti tracciano un quadro di tutte le sfumature che sentimenti, inclinazioni sessuali e identità di genere possono assumere nelle persone. E non saranno mai abbastanza le voci che lo testimoniano.
Come sempre accade quando tantə autorə si uniscono infilando storie come perle, ce ne sono alcune che, al mio personale giudizio, brillano di più. Mi piace citare alcune firme che ho ammirato e apprezzato in modo particolare: Lisa A. Ocean, Veronica Reburn, Flamariel, Federica Soprani, Maurice Fay, Martina Diotallevi, Eliana Matania Ruggero. E mi piace ringraziarlə per le emozioni che hanno saputo trasmettere. Questo senza nulla togliere al lavoro complessivo di ottimo livello.
Lettura consigliata, anche perché i proventi sono destinati a sostenere le attività di ArciGay. Quattro stelline.
I libri di Laura Costantini sono QUI
Commenti recenti