Un tragico e improvviso evento costringe Adele, pubblicitaria di successo, a lasciare Milano, dove vive con il suo fidanzato, e a tornare a casa sul lago di Bracciano. Qui scopre che suo padre ha deciso di vendere il loro circolo velico, il suo luogo del cuore, a una società che vuole trasformarlo nella spiaggia di un resort di lusso. Solo Adele può salvarlo e riportarlo agli antichi splendori. Dovrà però scontrarsi con due imprenditori ostinati e senza scrupoli, Giselle e Marco, che non hanno nessuna intenzione di lasciarsi scappare il piccolo club in disuso. E non solo. A metterla in difficoltà ci saranno anche un ex fidanzato determinato a riconquistarla, un misterioso e affascinante istruttore di vela e una devastante tromba d’aria.

Titolo: Cuori controvento.
Autrici: Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti.
Genere: Romance contemporaneo.
Editore: Emma Books.
Prezzo: euro 2,99 (eBook).

Mi piace questa Adele Forti: bella, intelligente, appassionata. Pronta a mettere in discussione la propria vita, quando giungono due “tegole” di quelle che abbatterebbero chiunque. Lei no: prende con sé gli scampoli del passato e parte. Anzi, ritorna. A Bracciano, a quel lago che Milano le ha fatto dolorosamente ricordare per lunghi mesi, nonostante un lavoro entusiasmante e un amore consolidato.

Due ostacoli grossi davanti a sé: il Circolo velico ridotto a un manufatto devastato dal tempo e la giovane vedova del padre, decisa a vendere la proprietà a un imprenditore che sta costruendo un resort di lusso.

Due tesori dentro di sé: uno materiale -i risparmi-, l’altro spirituale, la passione. Qualcuno potrebbe parlare di testardaggine, io preferisco vedere un fuoco in Adele, alimentato dai ricordi e dalla speranza.

Arriva anche un aiutante inaspettato: un velista disoccupato, che si accontenta dello stipendio che Adele è in grado di offrirgli, in attesa di tempi migliori. Bello e dannato: il bad boy piace sempre, è come la petite robe noir (va con tutto/tutte…).

Bene, eccoti con una serpe al seno, cara Adele. Come verrai fuori da questo guazzabuglio di carte bollate, denaro che sfuma, gelosie e tradimenti?

Diciamolo a chiare lettere: sappiamo perfettamente come andrà a finire (come sono consolatori i romance!), ma è divertente scoprire tutto quello che la Premiata Ditta (sì, sono sempre le nostre Flumeri & Giacometti) sa inventare per arrivare al lieto fine di prammatica.

I libri di Flumeri & Giacometti su Amazon

Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti
gestiscono la Rubrica “La Cassetta degli Attrezzi”