Nemmeno il fine più nobile può giustificare i mezzi per ottenerlo. Perdizione o redenzione, castigo o perdono: lotta e ama senza compromessi.
Rimini 1993. Alla giovane Vice Ispettrice Gioia De Rossi viene affidata la missione di agganciare un inafferrabile prestanome coinvolto nell’indagine di Tangentopoli, ci riesce, ma sparisce nel nulla per giorni. I superiori sono divisi tra chi la crede incompetente e chi sospetta una sua complicità, al pluridecorato Giordano Torrani della Direzione Investigativa Antimafia spetta il difficile compito di trovarla e scoprire la verità.
Se hai varcato la soglia dell’inferno, solo l’amore può riportarti indietro.
Titolo: SENZA COMPROMESSI
Autrice: Elen T.D.
Genere: Romance a tinte Hot e Dark
Serie: Autoconclusivo – Spin Off Serie Sisters
Data di Uscita: 25/07/2020
Pagine: 300
Casa editrice: Self Publishing
Link per acquistarlo.
Prezzo: IN OFFERTA “Happy Birthday” euro 1,99 dal 20/07 al 25/07
(poi euro 2,69).
Senza compromessi è un romance a tinte hot e dark. Tratta temi controversi e presenta alcune scene molto forti, ma non ci sono prevaricazioni da parte del protagonista verso le donne o i più deboli in generale.
Il romanzo è ambientato in Italia, in un momento storico fortemente controverso (1993), e ha come protagonisti due personaggi forti e ambiziosi concentrati sul loro lavoro in Polizia e quindi divisi dalle ragioni di servizio: è possibile trattenere l’anima gemella se il destino te la strappa di mano?
Senza compromessi narra la storia di due personaggi che poi compariranno in modo marginale anche nella serie Sisters, ma non è un prequel, in quanto le vicende non hanno connessione con quelle della trilogia.
Gioia De Rossi è una giovane vice ispettrice appena entrata in servizio a Rimini. È inesperta, eppure è proprio a lei che il vice commissario Minetti affida l’incarico di agganciare Guido Reni, un inafferrabile prestanome legato alla più famosa indagine di corruzione nella storia d’Italia.
“Non sforzare la tua testolina, De Rossi, trova un posto dove ti si possa vedere bene e limitati a respirare. Al resto ci pensiamo noi.”
Minetti ignora volutamente le doti di Gioia: una laurea brillantemente conseguita, il QI di 194, il 98% positivo al poligono, la padronanza delle arti marziali. A lui interessano il suo metro e settanta, la coppa B di reggìseno e la capacità di ondeggiare su tacchi da dieci centimetri come le più navigate delle fotomodelle.
Peccato che Minetti chiuda l’operazione senza avvertire la ragazza, che si trova quindi ad agire al buio, senza poter contare sull’assistenza dei colleghi.
Giordano Torrani, ispettore capo a Milano, viene convocato per salvare capra e cavoli. È un uomo abituato a insinuarsi nei gangli più pericolosi della criminalità organizzata ed è quindi l’esperto di cui le autorità hanno bisogno per rintracciare Gioia De Rossi e rimettere in moto l’indagine.
Parte da qui un’avventura adrenalinica che mescola una base storica – la vicenda di Mani Pulite, le morti di Raul Gardini e Gabriele Cagliari – e una di fantasia, costituita appunto dalla “storia” di Gioia e Giordano. Due protagonisti a tutto tondo, con caratteri difficili, forgiati da una vita che non è stata facile per loro.
Elen T. D. ha voluto per il suo nuovo romantic suspense un’ambientazione italiana e un periodo storico di cui ci stiamo ancora leccando le ferite. Ho vissuto quegli anni e la scelta di farli rivivere in un romanzo “d’evasione” mi è sembrata azzardata ma vincente.
L’Autrice:
Elen T.D. ha più di quarant’anni (quanti in più non è significativo), è sposata con un maschio Alpha autentico, ha due gemelli e possiede oltre mille libri, anche se non li ha mai veramente contati. Inventa storie da sempre, ma solo da poco si è convinta a scrivere per pubblicare. Nella vita si occupa di contabilità e organizzazione, ama la storia, segue l’attualità e aspetta con ansia le vacanze per viaggiare!
Profilo Amazon
Pagina Autrice Facebook
Profilo Twitter
Profilo Instagram
Commenti recenti