C’erano una volta le Favole al telefono di Gianni Rodari.
Ora, nel mondo dei telefonini, quelle storie bussano di nuovo – ma con nuove avventure da raccontare.
Ci sono treni che sognano di arrivare a Venezia, bambini che imparano a uscire dalle bolle, e risate che piovono come gocce di luce sopra i giardinetti di Padova.
C’è un robot che inventa fiabe, e un tempo che smette di volare solo quando un bambino riesce ad afferrarlo.
Simonetta Olivo raccoglie queste favole come farfalle, le fa brillare di parole e le incolla in un libro per grandi e piccini – un invito gentile a riscoprire la meraviglia nascosta tra uno squillo e una carezza.
Perché anche nel mondo digitale, la fantasia trova sempre campo.

Titolo: Favole al telefonino.
Autrice: Simonetta Olivo.
Genere: fiabe/favole per bambini.
Copertina e Illustrazioni: Paola Frasson.
Editore: Delos Digital – Primi libri.
Prezzo: euro 1,99 (eBook); euro 11,40 (copertina flessibile).
Per acquistarlo: fate clic qui.

Simonetta Olivo vive e lavora a Trieste. Ha pubblicato i suoi racconti nelle collane Urania e Millemondi Urania (Mondadori), oltre che sulla rivista Robot (Delos Books). È autrice delle raccolte di racconti Fantafiabe (Delos Digital, 2018) e Insogno (Delos Digital, 2019). Nel 2019 ha pubblicato con Words Without Borders quattro microstorie col titolo di Microverses ed è stata curatrice e autrice dell’antologia Atterraggio in Italia (Delos Digital). Con i suoi racconti ha contribuito alla stesura delle antologie Fantatrieste (Kipple Officina Libraria, 2020), 2050 – Quel che resta di noi (Delos Digital, 2021), La boutique degli incanti (Delos Digital, 2022), Universi smarriti. Il meglio della fantascienza italiana indipendente (Delos Digital, 2023), L’Italia del soprannaturale (Edizioni Scudo, 2023), Dormono sulla collina – Tra Masters e De Andrè (Kipple Officina Libraria, 2023). Nel febbraio 2024 ha pubblicato l’antologia personale L’ultima estate del mondo nella collana Frattali di Delos Digital.