L'angolo di MaddalenaRecensioniRubriche

Tutto ciò che sappiamo di noi due

La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.

Will e Layken si amano, ma il loro è un amore vero o dettato dalla situazione in cui si trovano? Questa è la domanda che si pone Lake, e sebbene le costi molto doverlo fare decide di mettere fine al suo rapporto con Will nella speranza di poter chiarire la natura dei loro sentimenti.

Titolo: Tutto ciò che sappiamo di noi due.
Autrice: Colleen Hoover.
Editore: Fabbri editore.
Prezzo: euro 6,99 (eBook); euro 13,52 (copertina flessibile).

MADDALENA CAFAROLa storia questa volta la viviamo dal punto di vista di Will, che si ritrova a dover fare i conti con una parte della sua vita che credeva di aver chiuso, che capisce di dover dimostrare a Lake che i suoi sentimenti non riguardano la loro situazione, ma soltanto loro due, che la ama per quello che è, ma come fare se prima non  mette ordine nella sua vita?

I personaggi di Will e Lake tornano con tutta la forza del loro legame, con tutte le responsabilità che la vita ha dato loro, tornano i personaggi comprimari di Eddie e Gavin che si ritagliano uno spazio tutto loro per un rapporto che si evolve e cresce anche con dei colpi di scena interessanti.

Come il prequel “Tutto ciò che sappiamo dell’amore” anche in questo volume la vita si accanisce sui protagonisti: i libri della Hoover non risparmiano le difficoltà, portandoci a temere per i protagonisti e lasciandoci con il cuore in gola fino all’ultima pagina.

Non è la classica storia d’amore, bensì uno spaccato di vita reale, con personaggi caratterizzati in maniera egregia. Sebbene sia classificato come Young Adult, i sentimenti che costruiscono la storia sono applicabili benissimo anche a personaggi con un’età più adulta.

Colleen Hoover si conferma una garanzia: consiglio vivamente questo volume, sospirerete anche voi con le poesie di Will.

Post precedente

Voghera nebbie mortali

Post successivo

L'Alchimista innominato

Maddalena Cafaro

Maddalena Cafaro

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *