Eventi

Torna la Catena di Libri

La Catena di Libri torna quest’anno con molti romanzi a vostra disposizione. Gli autori sono tutti iscritti al Gruppo Facebook “Babette Brown legge per voi”, con il quale collaborano mediante post e commenti.
In ordine rigorosamente alfabetico, ecco gli autori e le loro opere:

Ornella Albanese, Il cacciatore di dote (due copie).
Mariangela Camocardi, Chi voglio sei tu (una copia).
Mariangela Camocardi, Un segreto tra noi (una copia)
Mariangela Camocardi, E poi arrivi tu (una copia).
Mariangela Camocardi, Un sogno all’improvviso (una copia).
Laura Costantini e Loredana Falcone, Ricardo y Carolina (due copie)
Federica D’Ascani, Volevo solo te (una copia).
Simona Liubicich, Ossessione color cremisi (una copia).
Maria Masella, Primo – Serie Commissario Mariani – Prequel (due copie).
Maria Masella, Morte a domicilio – Serie Commissario Mariani – Volume I (due copie).
Dario S. Villasanta, Angeli e Folli (due copie).

Ve li presento uno per uno.

OoO

ROMANZI_1050Ornella Albanese, Il cacciatore di dote

Sommerso dai debiti, il conte Lupo Sanminiati ha solo un modo per evitare la prigione: trovare al più presto una moglie ricca. Con una lista di giovani aristocratiche adatte allo scopo, il nobile si reca a una festa danzante e dà inizio alla caccia. Ma le voci del suo dissesto finanziario, purtroppo, si sono già diffuse rendendo vano ogni sforzo. Tutto sembra perduto, finché si fa avanti Aurea del Poggio, che Lupo non aveva preso in considerazione perché troppo insignificante. La ragazza gli propone l’accordo che lui desidera, però fin dalla prima notte di nozze si troverà impreparata a fronteggiare il tipo di vita che l’aspetta al fianco del marito. E l’unica soluzione possibile ferirà profondamente Lupo, rischiando di compromettere il futuro di entrambi…

OoO

romanzi_986Mariangela Camocardi, Chi voglio sei tu

Per volere delle famiglie, il nobile e spiantato Falco Bini Aldrovandi è ufficialmente fidanzato con Abigail Davini. Ma il suo cuore appartiene a Malya, la misteriosa ed esotica danzatrice del Venus, rinomato café-chantant di Stresa. Quello che però Falco non sa è che l’irreprensibile e scialba Abigail, nel frattempo, si è segretamente trasformata in sciantosa per rimediare agli ingenti debiti contratti dal padre, non aspettandosi di riscuotere un successo così clamoroso tra i frequentatori del Venus. E tanto meno di venire corteggiata dal suo fidanzato…

OoO

tn_15047__un-segreto-tra-noi-cover-big-1372770040Mariangela Camocardi, Un segreto tra noi

Regno Lombardo-Veneto, 1848 – Il mistero che aleggia sulla fine della sorella Loretta induce Emma Savoldi a presentarsi alla villa del cognato, il Visconte Alexander Lippi Monzani. Con il pretesto di volersi occupare del nipotino Markus, a cui la lega un sincero affetto, la volitiva Emma ottiene di poter rimanere a Villa Allegra. Il suo scopo, infatti, è indagare sul visconte, uomo dai modi bruschi e dal ruvido fascino, per scoprire se è in qualche modo coinvolto nella scomparsa di Loretta. Un turbine di scintille si sprigiona da subito tra loro, generato dai reciproci sospetti e da risentimenti di vecchia data, ma anche da un’attrazione irresistibile che nessuno dei due è preparato ad affrontare. E mentre la tensione sale e i segreti si infittiscono, diventa sempre più difficile per Emma e Alex soffocare la passione… Una nuova, avvincente storia in cui intrighi e sentimenti si intrecciano in un imprevedibile susseguirsi di colpi di scena, firmata da una delle autrici italiane di romanzi storici più acclamata.

OoO

ROMANZI_1070Mariangela Camocardi, E poi arrivi tu

Zara è cresciuta in un istituto per trovatelli, ma ha saputo trasformarsi in una donna attraente e sicura di sé. Eppure, l’amore sembra sfuggirle. Dopo averla illusa, Denis, l’uomo di cui si era innamorata, le ha preferito un’altra. E mentre l’orgoglio ferito le impone di non cercarlo più, il cuore la esorta a non arrendersi, a non disperare di poter trovare un giorno qualcuno che la ami davvero. Così, quando un imprevisto susseguirsi di eventi la costringe a confrontarsi con un passato rimasto oscuro, Zara vede improvvisamente schiudersi un futuro a cui non era preparata. Chi è e da dove arriva Hayden, l’elusivo gentleman che nei momenti più impensati lei si ritrova intorno? Qualcosa di inaspettato e inimmaginabile si sta profilando, ma nessuno all’infuori del destino può sapere cosa sia…

OoO

ROMANZI_1117Mariangela Camocardi, Un sogno all’improvviso

Denis Goffredi si prepara alle nozze ormai imminenti con Carlotta ma, invece di esserne felice, prova uno strano distacco. Eppure è la donna della sua vita… l’ha sempre voluta come moglie e per amor suo ha lasciato Zara, l’incantevole sciantosa con cui ha avuto una breve relazione. Quando, durante l’addio al celibato che si tiene al Venus, una donna misteriosa gli punta addosso una pistola, Denis si rende conto di rimpiangere ancora Zara, e di come le scelte impulsive comportino un prezzo altissimo. Purtroppo, però, non si può tornare indietro. Poi, d’improvviso, avviene qualcosa di impensabile e Denis si accorgerà che la vita può cambiare in un minuto, e che nessuno è in grado di prevedere quando scocca quel minuto…

OoO

9788867974214g

Laura Costantini e Loredana Falcone, Ricardo y Carolina

Abbandonare l’Italia e un pretendente in grado di garantirle un futuro nell’aristocrazia della Milano del XIX secolo. Questa è la scelta di Carolina. Rifiutare le convenzioni, inseguire la libertà. Anche di raccontare il mondo sulle pagine di un giornale. Per se stessa e per il Messico di Benito Juárez affronta l’oceano, le diffidenze, i nobili bigotti e reazionari, la monarchia asburgica, la tirannia francese. Per sentirsi parte della lotta dell’uomo che ha scelto di avere accanto, rinuncia a gioielli e crinoline e veste i cenci della revolución. Carolina è figlia del Risorgimento, decisa a rischiare vita e onore in nome di un’idea di emancipazione che precorre i tempi. Ha dalla sua la forza della verità e dell’amore. Per la libertà. E per l’unico uomo che è riuscito a rubarle il cuore.

OoO

volevo solo te

Federica D’Ascani, Volevo solo te

Cosa può scatenare uno sguardo intenso, inaspettato e profondo? Cosa si cela nella mente di una giovane ragazza alle prese con le prime turbolente passioni? Sono già trascorsi due anni, per Flora, da quando con la famiglia si è trasferita in un piccolo paesino del litorale romano e il distacco con la sua vita ancora le pesa. Eppure tutto sembra volgere al meglio quando, per un caso fortuito, i suoi occhi entrano in collisione con quelli di Fausto, giovane mantovano giunto per le sue stesse ragioni a lavorare quella terra arsa dal sole e carezzata dalla salsedine. Ma gli anni sono difficili e parlare tra loro è quasi impossibile. Siamo nel 1932, la terra chiama lavoro, il regime comincia a dettar legge e lo spauracchio del disonore grava sulla testa di Flora, specialmente da quando il nuovo fattore le ha messo gli occhi addosso.
Tra le vie di un paese rurale, bagnato dal mare e odoroso di grano maturo, una storia intensa e toccante che vi farà ricordare il primo vero battito di cuore, tra sguardi rubati e promesse taciute, perché la passione, quella vera, non può essere frenata e l’amore, quando bussa, reclama semplicemente il suo tributo…

OoO

ossessione olor cremisi coverSimona Liubicich, Ossessione color cremisi

Londra, 1888 – Nessuna donna può dirsi al sicuro, mentre le gelide nebbie invadono le strade della metropoli sulle riva del Tamigi. Né le più sfortunate, nei vicoli di Whitechapel, dove la minaccia di Jack lo Squartatore si annida nell’ombra. Né le dame dell’alta società vittoriana, schiave di rigide convenzioni e riti soffocanti, sottomesse a padri e mariti. Olivia Lancaster non fa eccezione. Figlia di un nobile molto in vista, viene promessa in sposa al più viscido e rivoltante degli uomini, nonostante lei si opponga con tutte le sue forze. D’altra parte Olivia è una ribelle per natura. Erborista e filantropa, non si considera affatto inferiore in quanto donna ed è disposta a rischiare di persona pur di ottenere ciò che vuole. Anche l’uomo che desidera. Ethan Rowland, Conte di Stafford è stato il suo sogno proibito fin da quando era una fanciulla ed ora è pronta persino a incastrarlo con una scena di seduzione per compromettersi con lui e indurlo alle nozze riparatrici. Ma se Ethan si trova d’accordo nel godere delle grazie peccaminose di Olivia, di certo non è uomo che ami essere manovrato. Nemmeno dalla più sensuale e scandalosa lady di tutta l’Inghilterra.

OoO

primo_big_thumb

Maria Masella, Primo

Il prequel della fortunata serie del commissario Mariani.
Subito dopo la nomina il giovane Mariani viene assegnato alla questura di Genova, sua città natale, dove fa ritorno dopo una lunga assenza. Il destino vuole che il suo primo caso genovese, un omicidio avvenuto a Sampierdarena a ridosso della linea ferroviaria che taglia in due la delegazione, lo porti a rivangare vicende legate anche al suo passato. Contemporaneamente, deve occuparsi di un’altra indagine che sembra rivelare punti di contatto con l’omicidio della ferrovia. Durante un viaggio di lavoro Mariani conosce Francesca: è l’inizio della loro sofferta storia.

OoO

cop.aspx

Maria Masella, Morte a domicilio

Due detective, il commissario Antonio Mariani e la moglie – ingegnere informatico – cercano di individuare un misterioso serial killer, uomo o donna? Giovane o vecchio? Che ad ogni delitto invia messaggi sibillini e preoccupanti, segni chiari della sua intenzione di colpire il loro nucleo famigliare. Dalla Foce ai Corsi, da Romanengo a Feltrinelli si snoda una caccia per fermare l’assassino e scoprire la verità.

 

 

OoO

cop-1.aspx

Dario Villasanta, Angeli e folli

“Angeli e folli” è un “romanzo di strada”, qualcuno l’ha definito un antiromanzo per la delicatezza con cui vengono caratterizzati i personaggi, che si muovono tra le dure leggi delle istituzioni e il fango della strada.

 

OoO

Come si partecipa alla Catena di Libri? Presto detto. Vi iscrivete, lasciando un commento a questo post, nel quale indicate i romanzi che desiderate leggere. Poi, con un messaggio privato su Facebook, mi lasciate l’indirizzo per la spedizione.

Riceverete a casa, uno dopo l’altro, i volumi scelti. Li leggerete (tempo massimo quattro settimane) e ne scriverete una breve recensione nel gruppo “Babette Brown legge per voi” (link: https://www.facebook.com/groups/1441198139517947/). Un parere sincero, anche di poche righe. Righe che trascriverete rigorosamente a penna su qualche pagina vuota del romanzo. I vostri pensieri saranno un regalo per l’autore che, alla fine della catena, si vedrà restituito il romance.

Ogni libro, una volta letto, andrà spedito (piego di libri, costo di poco superiore a un euro) al lettore successivo, che vi verrà indicato. E così via. Fatevi sotto con le iscrizioni.

Post precedente

Hidden in the Dark, di Stefania Auci

Post successivo

Premio letterario Amarganta: al via la II edizione

Babette Brown

Babette Brown

Babette Brown o meglio... Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile.
Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da un anno circa, ha aperto un blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace.

21 Commenti

  1. Corinne Savarese
    1 dicembre 2015 at 9:32 — Rispondi

    Ciao Babette,
    grazie per la bellissima iniziativa e grazie a tutte le autrici che mettono a disposizione le loro opere. Io vorrei prenotarmi per “Il cacciatore di dote” di Ornella Albanese e “Un segreto tra noi” di Mariangela Camocardi.
    Grazie di cuore e un salutone a tutti.
    Corinne

  2. gabriella giacometti
    1 dicembre 2015 at 14:17 — Rispondi

    Ma dove abbiamo la testa 🙁 però aderisco subito a questa bella iniziativa e ti chiedo Volevo solo te, Angeli e folli e Morte a domicilio

    • Babette Brown
      1 dicembre 2015 at 20:05 — Rispondi

      Ho messo un post per gli autori un mese e più fa. L’ho ripetuto dieci giorni fa. Non sono andata a tormentare chi non aveva risposto. Mi sarebbe sembrato di fare la scocciatrice di turno.

  3. Grumina Rossi
    1 dicembre 2015 at 23:06 — Rispondi

    Ciao Babs mi piacerebbe leggere:
    Il cacciatore di dote di Ornella Albanese
    Un segreto fra noi di Mariangela Camocardi
    Ossessione color cremisi di Simone Liubicich

    Un grazie alle autrici.
    Grumina

  4. Tiziana sibilla
    2 dicembre 2015 at 6:34 — Rispondi

    Ciao Babette, siccome sono indecisa qualsiasi della Camocardi mi va bene.

  5. 2 dicembre 2015 at 11:30 — Rispondi

    Vorremmo leggere (io e la socia ce li passiamo tanto siamo lettrici rapide)
    Un segreto tra noi di Camocardi
    Primo di Maria Masella
    Angeli e folli di Dario Villasanta

    Grazie

  6. Dario Villasanta
    2 dicembre 2015 at 12:18 — Rispondi

    Spero che da cell. Il commento arrivi… Mi piacerebbe leggere la Masella, qualsiasi. Grazie!

  7. Raffaella De Leonardo
    2 dicembre 2015 at 23:50 — Rispondi

    Mi piacerebbe leggere Il cacciatore di dote di Ornella Albanese e Un segreto tra noi di Mariangela Camocardi.

  8. Nicoletta Montesi
    4 dicembre 2015 at 23:39 — Rispondi

    Salve, mi interessano molto Ricardo y Carolina di Laura Costantini e Loredana Falcone, , Volevo solo te di Federica D’Ascani

  9. 8 dicembre 2015 at 17:56 — Rispondi

    Ciao a tutti, ho letto di questa bella iniziativa e mi chiedevo se ai lettori potesse interessare il mio romanzo fantasy (un fantasy epico, senza nulla di “romance” benché l’amore sia presente). Nel caso possa interessare, sarei lieta di metterlo a disposizione. Grazie.

    • Babette Brown
      10 dicembre 2015 at 9:36 — Rispondi

      Per la prossima catena di libri, Angela. Grazie per la disponibilità.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *