News

Tiana Leone presenta “Vento dei Caraibi”

Sono una che non sta mai ferma, che si caccia spesso nei pasticci. Quando questo non accade, prende il sopravvento il mio “alter ego riflessivo”: da qui scatta la voglia incontenibile di scrivere una nuova storia.

Da molti anni scrivo racconti e li tengo nel cassetto, ma stavolta ho deciso di intraprendere un percorso più lungo e impegnativo. Nella stesura di questo romanzo mi sono avvalsa dell’aiuto prezioso di una grande professionista, Adele Vieri Castellano, che non smetterò mai di ringraziare.

Vento dei Caraibi è un romance storico condito da una generosa dose di avventura. È la storia di una fuga rocambolesca, di un viaggio fino ai confini della civiltà, di intrighi e pericoli… ma soprattutto è la storia di un grande amore. Un amore che si tinge di diverse sfumature, anche “aspre”. Jada è disposta a tutto per conquistare la libertà e per allontanarsi da un segreto che odora di violenza. È disposta anche a ingannare un uomo potente e pericoloso come Devan Ashton. Ma non ha fatto i conti con il prezzo che il suo cuore dovrà pagare…

Londra, 1700. A un passo dalle nozze, Jada Bentley scopre una macabra verità sul suo futuro marito, un segreto che può costarle la vita. Determinata a far saltare il matrimonio e con una ricca eredità a disposizione, decide di salpare per il Nuovo Mondo. Ma imbarcarsi con l’inganno si rivela presto una scelta poco saggia, soprattutto quando Jada scopre che il capitano della nave è il freddo e autoritario Devan Ashton, corsaro al servizio di Sua Maestà re Guglielmo. Devan non è abituato a farsi imbrogliare, Jada non è abituata a cedere.

Un viaggio mozzafiato che vi porterà dalla Londra degli Stuart alle sontuose ville di Charles Town, fino agli esotici scenari giamaicani nel cuore dei Caraibi, in un crescendo di avventura e passione.

Titolo: Vento dei Caraibi.
Autrice: Tiana Leone.
Genere: Romance storico.
Data di uscita: 9 novembre.
Editore: Emma Books, Collana Vintage.
Prezzo: euro 4,99 (eBook di 287 pagine).

OoO

Tiana Leone vive a due passi dal mare in una casa piena di libri, e adora fare passeggiate sulla spiaggia quando è in cerca di ispirazione. Ha scoperto l’amore per la scrittura alla tenera età di otto anni, quando le regalarono la prima macchina da scrivere. Scrive perché non può farne a meno e perché ogni storia, ogni personaggio, la implorano di venire alla luce. Con Vento dei Caraibi esordisce con Emma Books.

Post precedente

Maddalena Cafaro e la recensione

Post successivo

Missione a Manhattan

Babette Brown

Babette Brown

Babette Brown o meglio... Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile.
Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da un anno circa, ha aperto un blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace.

1 Commento

  1. Babette Brown
    14 novembre 2016 at 13:50 — Rispondi

    Dita incrociate, Tiana!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *