News

“Sirena all’orizzonte”, di Amneris Di Cesare

Amarganta presenta il nuovo romance contemporaneo di Amneris Di Cesare.

Titolo: Sirena all’orizzonte.
Autrice: Amneris Di Cesare.
Genere: Romance contemporaneo.
Editore: Amarganta. 23 giugno 2015.
Prezzo: euro 12,00 (cartaceo), 2,49 (e-book).

http://www.amarganta.eu/narrativa/sirena-all-orizzonte/

Marco, Federico e Gaetano, trascorrono insieme una calda estate in una località scoperta per caso. Legati da fili visibili e invisibili, uniti dall’amicizia e dal desiderio di amare, incontreranno Cecilia. Cecilia, la bionda sirena che si crogiola al sole su uno scoglio, illuminerà le loro giornate sul bagnasciuga e abiterà i loro sogni, dissolvendo infine i loro incubi. Quando ogni nodo verrà sciolto, davanti a ciascuno di loro si aprirà un orizzonte denso di promesse.

L’amore passionale, quello fraterno, quello che nasce da bambini o che scocca da un incontro occasionale, l’amore dunque nelle sue mille sfaccettature, è al centro di Sirena all’orizzonte. Il romance di Amneris di Cesare conduce il lettore a Roma e a Bologna, e avanti e indietro nel passato dei tre protagonisti. Marco, Federico e Gaetano affronteranno insieme un viaggio senza meta con l’illusione di liberarsi delle scorie della loro vita recente. Nel paese incantato in cui si fermeranno, conosceranno Cecilia, misteriosa e seducente, pura e tentatrice. Ciascuno di loro subirà il fascino della bionda sirena, ciascuno di essi riceverà da lei la chiave per fugare le ombre e affrontare il futuro.

Amneris Di Cesare, nata a San Paulo del Brasile, vive a Bologna. Free-lance per riviste femminili, dal 2005 gestisce il F.I.A.E. (Forum Indipendente Autori Emergenti). Autrice di saggi, autrice e coordinatrice di raccolte a scopo benefico, editrice e vincitrice di contest e concorsi con i propri racconti, esordisce nel 2012 con il primo romanzo, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), con cui ha raccolto consensi e riconoscimenti. Segue la prima edizione di Sirena all’orizzonte (secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi) e nel 2014 Mira dritto al cuore per la Runa Editrice. Traduttrice di autori internazionali, collabora con portali d’informazione e riviste letterarie on line.

https://amnerisdicesare.wordpress.com

Post precedente

Resistere oggi: Giacomo Verri

Post successivo

Top Men, di G. A. Hauser

Babette Brown

Babette Brown

Babette Brown o meglio... Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile.
Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da un anno circa, ha aperto un blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *