Gli amici del MagRubriche

“Penombra”, di Gian Luca Lamborizio

L’autore presenta brevemente la sua antologia di racconti noir.

“Puzza di muffa, abbandono e sporco. I tre odori si mescolavano e rendevano l’aria pesante, a tratti nauseabonda. Le finestre erano costantemente serrate e così, negli angoli delle stanze, si erano formate macchie scure, di muffa. Dapprima poche macchioline. Poi, a poco a poco, avevano ricoperto gran parte della tappezzeria. Pochi raggi di sole filtravano attraverso le persiane quasi sempre accostate. Ovunque regnava una penombra opprimente. In fondo al corridoio, una porta era socchiusa. […]”

Titolo: Penombra.
Autore: Gian Luca Lamborizio.
Genere: noir (antologia di racconti).
Editore: Eretica, 31 luglio 2015.
Prezzo: euro 12,20 (copertina flessibile).

http://www.amazon.it/Penombra-G-Luca-Lamborizio/dp/8899466092/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1440770707&sr=8-1-fkmr0&keywords=penombra+gian+luca+lamborizio

Penombra è un’antologia formata da cinque racconti thriller. I primi due, più propriamente noir, sono a sé stanti, mentre gli altri sono accomunati dalla presenza dello stesso protagonista, il commissario Molteni, che si troverà a dover affrontare, insieme alla sua squadra, fitti misteri e turpi delitti. Tutti nascondono dei segreti e nulla è come appare.
In Penombra, grande rilevanza hanno i binomi normalità e follia, realtà e mondo onirico. I due piani della realtà e dell’apparenza continuano ad incrociarsi e scontrarsi, in un gioco di luci e ombre in cui un ruolo importante ha anche la psiche.

OoO

Mi chiamo Gian Luca e vivo a Milano. Dopo la maturità classica, ho proseguito gli studi in ambito giuridico (le mie materie preferite sono Diritto Penale e Criminologia), a cui ho affiancato lo studio del Cinese.
Sono un accanito lettore. Spazio dai classici ai romanzi di attualità, anche se la mia vera passione sono i thriller e i noir.
Amo molto scrivere, sia racconti che romanzi.
Nel 2013 ho partecipato al concorso letterario “Gli amanti del giallo”, ricevendo la segnalazione speciale della giuria, presieduta dallo scrittore Giulio Massobrio.
Nel giugno 2014 ho pubblicato, tramite self publishing, il romanzo “AAA Futuro cercasi. Essere giovani in tempo di crisi”.
Nel giugno 2015 ho pubblicato, con Eretica Edizioni, Penombra, un’antologia di racconti noir.
Collaboro con settimanali, per articoli e recensioni.
Sono redattore presso MilanoNera, diretta dallo scrittore Paolo Roversi.

Post precedente

Come "Grande e Piccolo" arrivò in libreria

Post successivo

L'Artiglio Rosa del 10 ottobre

Gli Amici del Mag

Gli Amici del Mag

Sono quelli che scrivono a Babette Brown: "Senti, avrei una cosetta da mandarti. Posso?"
E Babette, fregandosi le mani, incamera e pubblica.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *