Così è se mi pareRecensioniRubriche

Recensioni in pillole: Katherine Garbera, Thea Bricci, Kay Thorpe

Un’estate quasi perfetta: Katherine Garbera

(HarperCollins Italia)

Un matrimonio combinato non è certo la massima aspirazione per una ragazza moderna come Lydia Kerr. Quando scopre che il suo futuro marito la tradisce, l’unica cosa che desidera è sparire dalla circolazione. Un piano quasi perfetto, fino a quando un incidente d’auto non la costringe a suonare alla porta di uno sconosciuto. Evan Powell, sceriffo di Placid Springs, è felice di andare in suo soccorso, sicuro che quel che prova per Lydia sia solo attrazione fisica. Oppure c’è qualcosa di più?

Due stelle
Tanto surreale da essere imbarazzante.

 

Il principe triste: Thea Bricci

(Triskell Edizioni)

Il destino regala a Denis splendidi tratti efebici e androgini, ma una situazione famigliare sfortunata, segnata dalla morte prematura dei genitori. Il ragazzo trova nella droga e nell’amore per la musica l’unico modo di soffocare il dolore, finendo per oltraggiare il suo dono, facendosi merce, vendendo il proprio corpo al miglior offerente, finché un facoltoso amante, cultore di arte classica, trovando in lui l’incarnazione di un ideale di bellezza, gli regala affetto e la possibilità di una vita più agiata.
Quando, tuttavia, giunge il vero amore, Andrea, il giovane leader di una rock band, Denis deve fare i conti con nuove struggenti sensazioni, che rischiano di ricondurlo nell’abisso da cui era faticosamente uscito.

 

Tre stelle
Un po’ troppi avverbi per una storia tuttavia piacevole. Autrice raffinata e delicata.

Il caldo sole dell’amore: Kay Thorpe 

(HarperCollins Italia)

Il richiamo del passato è troppo forte per resistere e Gina Redman vuole scoprire chi è il suo vero padre. Ha solo un nome e una vecchia foto: Giovanni Caradente… Il destino la aiuterà: arrivata in Italia, una serie di coincidenze la portano a incontrare il conte Lucius Caradente, uomo forte e affascinante, con un alto senso dell’onore. Che Gina sia sulla strada giusta per conoscere la verità? L’attrazione è irresistibile e la passione divampa. Lucius scopre di essere il primo uomo per Gina. Per salvare onore e reputazione l’unica soluzione è il matrimonio. Ma come è possibile sposarsi senza amore?

 

 

Due stelle
Abbastanza surreale. Niente decollo

Gli articoli di e per Federica D’Ascani

Post precedente

Diario di Viaggio: a Edimburgo (oh, J. K. Rowling!) con Rebecca Quasi

Post successivo

Recensioni in Pillole: Amy Harmon

Federica D'Ascani

Federica D'Ascani

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *