L'angolo di MaddalenaRecensioniRubriche

Recensione: Una sfida come te, di Katie McGarry

Acqua e olio ecco cosa sono Rachel e Isaiah, o almeno così dovrebbe essere. Eppure Rachel ha un segreto: lei non è una bambolina delicata come tutti pensano. Ama le corse automobilistiche, che sono la sua valvola di sfogo, il  modo per avere il controllo della sua vita. Per non essere la copia mal riuscita di chi non c’è più.

Questo è l’ultimo libro di una trilogia, ma può essere letto benissimo da solo. Con il POV alternato tra i due protagonisti ci permette di entrare nel pieno della loro vita.

Isaiah è orfano e sta cercando di crearsi un futuro, che sia lontano dai guai e dalla madre biologica: è un personaggio problematico, ma forte, temprato dall’acciaio della strada. Conosce molto bene i  rischi che si nascondono dietro una corsa d’auto clandestina.

Rachel è, all’apparenza, la classica ragazza di buona famiglia: bionda, educata, ottimi voti. Sotto questa patina di perfezione c’è il fuoco, un fuoco che mal si piega ai desideri della famiglia, un fuoco che viene imbrigliato con il senso di colpa, e che trova l’unica valvola di sfogo nella velocità e nelle automobili.

La domanda che mi ha perseguitato durante tutta la lettura è questa: può una coppia procreare un figlio per sostituirne un altro?

È il dolore che spinge i genitori di Rachel a riversare tutte le aspettative per la figlia scomparsa sull’ultimogenita, ignorandone i desideri, la natura, i sogni.

Questo libro non è un semplice Young Adult, è molto più sfaccettato perché ci fa vedere i due lati di una medaglia, di una realtà che a sua volta comprende molti aspetti.

Questa autrice è stata una piacevole scoperta. Il romanzo è il mio primo approccio al suo lavoro, ma devo dire che replicherò l’esperienza.

Voto: cinque stelline.

OoO

Titolo: Una sfida come te.
Autrice: Katie McGarry.
Casa editrice: DeA.
Pagine: 400.
Ebook: 6,99.
Cartaceo: 12,67.

15218660_10211641572744029_1433429029_nOttimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.
L’acclamata Katie McGarry torna a raccontarci una nuova e appassionante storia d’amore e di riscatto. Con tutta la maestria di cui solo una grande autrice è capace.

MADDALENA CAFARO

I libri di Maddalena Cafaro

Post precedente

L'Artiglio Rosa e Eli Easton

Post successivo

Cucina: Brownies

Maddalena Cafaro

Maddalena Cafaro

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *