Recensioni

Recensione: Non mentirmi, di Sagara Lux

Nathan Blair nasconde un segreto.
A Miranda basta un semplice sguardo per percepire in lui qualcosa di affascinante e spaventoso al tempo stesso; qualcosa che l’attira al punto da farle mettere da parte la carriera di violinista e investire tutta se stessa nella ricerca della verità.

Miranda De Luca possiede un talento.
Il suono del suo violino riesce a penetrare le barriere della mente di Nathan. Risveglia le ombre del suo passato e riporta alla luce qualcosa che credeva di avere sepolto per sempre.

Miranda è la stella che brilla sul palcoscenico.
Nathan è il mostro che la osserva nell’ombra.
Uno dei due mente, l’altro vuole scoprire la verità.
È per questo che scendono a un patto pericoloso e sensuale, che li costringerà a rivelarsi per quello che sono e legherà per sempre le loro vite, i loro corpi… E i loro segreti.

* ATTENZIONE *
Il romanzo contiene scene di sesso esplicite e tratta contenuti delicati. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Ormai è certo: Sagara Lux non sbaglia un romanzo.

Prima si è addentrata nel genere dark (che io detesto), costruendo dei romance degni di questo nome, capaci di suscitare in me le emozioni che cerco in un libro; ora, con questo erotic suspense, propone una storia tutt’altro che facile.

Non sono un’appassionata del genere erotico, non amo le ambientazioni contemporanee (infatti preferisco gli storici) e i “romance” in genere; ho sempre provato una certa insofferenza verso le storie incentrate soltanto sul difficile rapporto tra lui e lei. Amo le sottotrame, le vicende collaterali, le storie di ampio respiro. Dunque, questo libro, in teoria, aveva tutte le caratteristiche per non piacermi. Sagara lux, ancora una volta, ha sconfitto gusti personali e abitudini consolidate.

Nathan e Miranda sono i protagonisti assoluti di questa storia. La loro attrazione, i loro sentimenti e i segreti che li dividono impregnano l’aria, le stanze, gli oggetti, e pretendono attenzione, non concedono tregua, in un crescendo di suspense dove il talento dell’autrice esprime la propria raffinata abilità.

Una costruzione perfetta, un alternarsi di passato e presente che inganna le nostre percezioni e ci avvolge nella menzogna, rivelandoci la verità. Chi sta mentendo? Chi sta ingannando l’altro?

Nathan è un uomo con troppi segreti, anche se è uno solo quello che lo sta distruggendo, malgrado sia un abile avvocato avvezzo a trattare con ogni tipo di criminale. Miranda non vuole rinunciare a lui, ma l’istinto che la spinge a non arrendersi potrebbe rivelarsi un atto di autodistruzione. É una musicista, una persona trasparente, che ha sempre vissuto solo per la propria arte. Insomma, due persone senza nulla in comune, ma attratte l’una dall’altra in un gioco senza scampo, dove non è scontato chi sia la preda e chi il predatore.

Noi non possiamo fare altro che  tremare nell’ombra assieme a loro, trattenere il respiro di fronte al dolore di Nathan, rimanere sgomenti nell’ascoltare i suoi segreti e vincere il desiderio di gridare a Miranda: Vattene! Stai rischiando troppo!

Sagara Lux, ancora una volta, ha dimostrato di sapere avvincere il lettore e portarlo dove vuole, lungo la strada che lei ha scelto, nei meandri della psiche umana, esplorando ogni anfratto dove possano nascondersi le emozioni; fragili, taglienti, audaci, estreme, nulla ci viene risparmiato, ma tutto è dosato con sapienza  e accuratezza.

Una narratrice di grande talento, un romanzo di qualità. Ed è un motivo di orgoglio, per me, sapere che Sagara Lux è un’autrice self, poiché lo sono anch’io e le persone come lei fanno onore all’intera categoria.

Cinque stelline.

Titolo: Non mentirmi.
Autrice: Sagara Lux.
Genere: Romantic Suspense.
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro 3,90 (e-Book); euro 11,96 (copertina flessibile).

Per conoscere l’autrice

Post precedente

Recensione: (In)cancellabile - Un'estate con la Band, di L. A. Witt

Post successivo

Il Taccuino di Matesi: Time Travel e dintorni

Fernanda Romani

Fernanda Romani

Fernanda Romani è autrice della Saga Fantasy "Endora".
Socia di EWWA, collabora come "recensora" con il nostro Blog.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *