Recensioni

Recensione: Cuori controvento, di Flumeri & Giacometti

Un tragico e improvviso evento costringe Adele, pubblicitaria di successo, a lasciare Milano, dove vive con il suo fidanzato, e a tornare a casa sul lago di Bracciano. Qui scopre che suo padre ha deciso di vendere il loro circolo velico, il suo luogo del cuore, a una società che vuole trasformarlo nella spiaggia di un resort di lusso. Solo Adele può salvarlo e riportarlo agli antichi splendori. Dovrà però scontrarsi con due imprenditori ostinati e senza scrupoli, Giselle e Marco, che non hanno nessuna intenzione di lasciarsi scappare il piccolo club in disuso. E non solo. A metterla in difficoltà ci saranno anche un ex fidanzato determinato a riconquistarla, un misterioso e affascinante istruttore di vela e una devastante tromba d’aria.

Titolo: Cuori controvento.
Autrici: Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti.
Genere: Romance contemporaneo.
Editore: Emma Books.
Prezzo: euro 2,99 (eBook).

Mi piace questa Adele Forti: bella, intelligente, appassionata. Pronta a mettere in discussione la propria vita, quando giungono due “tegole” di quelle che abbatterebbero chiunque. Lei no: prende con sé gli scampoli del passato e parte. Anzi, ritorna. A Bracciano, a quel lago che Milano le ha fatto dolorosamente ricordare per lunghi mesi, nonostante un lavoro entusiasmante e un amore consolidato.

Due ostacoli grossi davanti a sé: il Circolo velico ridotto a un manufatto devastato dal tempo e la giovane vedova del padre, decisa a vendere la proprietà a un imprenditore che sta costruendo un resort di lusso.

Due tesori dentro di sé: uno materiale -i risparmi-, l’altro spirituale, la passione. Qualcuno potrebbe parlare di testardaggine, io preferisco vedere un fuoco in Adele, alimentato dai ricordi e dalla speranza.

Arriva anche un aiutante inaspettato: un velista disoccupato, che si accontenta dello stipendio che Adele è in grado di offrirgli, in attesa di tempi migliori. Bello e dannato: il bad boy piace sempre, è come la petite robe noir (va con tutto/tutte…).

Bene, eccoti con una serpe al seno, cara Adele. Come verrai fuori da questo guazzabuglio di carte bollate, denaro che sfuma, gelosie e tradimenti?

Diciamolo a chiare lettere: sappiamo perfettamente come andrà a finire (come sono consolatori i romance!), ma è divertente scoprire tutto quello che la Premiata Ditta (sì, sono sempre le nostre Flumeri & Giacometti) sa inventare per arrivare al lieto fine di prammatica.

I libri di Flumeri & Giacometti su Amazon

Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti
gestiscono la Rubrica “La Cassetta degli Attrezzi”

Post precedente

Gli occhi del desiderio, Fan-Fiction di Sarah Bernardinello, dodicesima puntata

Post successivo

Dietro le quinte: Federica Soprani e Corella, l'ombra del Borgia

Babette Brown

Babette Brown

Babette Brown o meglio... Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile.
Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da un anno circa, ha aperto un blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace.

4 Commenti

  1. 18 aprile 2018 at 14:25 — Rispondi

    Che dire?
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE Babette <3
    e l'ho scritto grande per far risuonare il mio vocione.
    Avevamo detto basta con le commedie romantiche , ma poi questa è uscita dal cilindro da sola.
    Per il futuro chissà?
    Intanto buona lettura a tutti 🙂
    Gabriella

    • Babette Brown
      18 aprile 2018 at 17:34 — Rispondi

      Gab, a questo punto mi aspetto un giallo con tutti i crismi, però.

  2. elisabetta flumeri
    18 aprile 2018 at 15:46 — Rispondi

    grazie Babs! cosa aggiungere a quello che ha detto Gab? Che siamo contente di riuscire ancora una volta a incuriosire, divertire e , speriamo, far sognare… 😉 😉
    Elisabetta

    • Babette Brown
      18 aprile 2018 at 17:35 — Rispondi

      Mi sembra che il romance sia ben piazzato in classifica, a poche ore dall’uscita!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *