L'angolo di MaddalenaRecensioniRubriche

Recensione: Come un Frecciarossa

Esiste il “colpo di fulmine”?
Questa è la domanda che si pone Giulia, interprete di professione, che vive a Roma in compagnia dell’unica presenza “maschile” nella casa in quel periodo: il gatto Freddy. Ma la vita ti può portare in cielo e farti cadere giù in un secondo e l’amore inatteso, se ti abbandoni, spalancare le porte del cuore e riempirlo di gioia. “Ho voglia di camminare ancora. Penso a Filippo. Da poco è andato via, e sembra già un’eternità.”

Titolo: Come un Frecciarossa.
Autore: Paolo C. Leonelli.
Genere: Romance contemporaneo.
Editore: Delos Digital (racconto: 29 pagine). Collana “Passioni Romantiche”.
Prezzo: euro 1,99 (eBook).

Riuscire a rendere vivi i personaggi di una storia d’amore in poche pagine è molto difficile (lo sa bene chi scrive racconti), rendere credibile una storia altrettanto.
Giulia la protagonista lavora come interprete, ama i libri, anzi noi diremmo che è una lettrice compulsiva ed è single, ma lei crede nell’amore, crede al lieto fine, è una sognatrice che conosce bene se stessa e ciò che vuole. Reduce da una storia d’amore finita male, viene aiutata dal destino e grazie a uno sfortunato o fortunato incidente incontra Filippo.
A causa della brevità del racconto, non posso dilungarmi oltre nella citazione degli avvenimenti, altrimenti rischierei di farvi il riassunto e smorzerei la curiosità che la sinossi e la recensione potrebbero stuzzicare.
Parliamo dello stile che, purtroppo, non trova in me un’anima affine: l’ho trovato poco armonioso, molto schematico, all’inizio addirittura ho faticato a farmi catturare dalla storia che, una volta terminata, ho comunque trovato interessante, un misto di fato e casualità che mi ha catturato.
I personaggi sono ben caratterizzati, sebbene poco approfonditi, e questo secondo me è dovuto alla brevità della storia nel suo insieme.
Se avete voglia di leggere una racconto non scontato, con situazioni simpatiche e un finale interessante ve lo consiglio.
Tempo di lettura: un’ora.
Voto per Amazon 4/5.

OoO

Paolo C. Leonelli, romano, mezzosangue toscano, galleggia tra antiquariato, arti marziali e passione per la scrittura. Ha pubblicato racconti sulla rivista Writers Magazine Italia e in antologie di fantascienza, horror e giallo. Il racconto lungo “Aria” è uscito nella collana Urban Fantasy Heroes di Delos Digital, mentre “Omicidio in Piazza Grande” per Delos Crime, e l’ horror “Strong Bikers” per la collana zombie The Tube Exposed. Il suo racconto “Ozker il Turco” è stato selezionato e pubblicato nell’antologia GialloLatino 2015 “Sedotti dal Delitto”. Finalista al concorso letterario Giallo in Provincia 2016, a Giallo Pistoia.

MADDALENA CAFARO

Potete trovare QUI i romanzi di Maddalena Cafaro.

Post precedente

Siamo giunti a un nuovo 25 novembre

Post successivo

Paola Garbarino presenta "Stella Polare"

Maddalena Cafaro

Maddalena Cafaro

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *