News

News: Senti come canta il cuore, di Marco Canella

Dietro a una nuova storia che inizia c’è sempre un cuore che canta…

Quando Marco decide di farsi ricoverare in un Hospice, Vanessa fa di tutto per cercare di alleviare le sue sofferenze. Lo coccola, si prende cura di lui, di tanto in tanto porta in visita Birbo, il loro cagnolino.

Ma Vanessa non si limita a questo. Marco è uno scrittore professionista che scrive romanzi rosa con lo pseudonimo di Meli Writer. Quando lui le propone di spiegarle tutti i segreti della scrittura affinché possa prendere il suo posto, lei accetta. Inizia così un entusiasmante percorso fatto non solo di lezioni teoriche, ma anche pratiche. Quando i due, mano nella mano, chiudono gli occhi, riescono a vivere ciò che viene prodotto dalla loro fantasia.

Senti come canta il cuore è quello che Marco le dice, per spiegarle come si fa a capire quando un’idea è quella giusta.

Nel frattempo, una notizia inattesa sconvolge Vanessa. Scopre che la vita da una parte le sta portando via la cosa più cara che ha, ma dall’altra le sta donando un qualcosa di grandioso e inaspettato.

La vita, nel bene o nel male, riesce sempre a stupire. Un istante è sufficiente per rimescolare tutte le carte, e per scombinare, ancora una volta, i pensieri di Vanessa.

La parola all’Autore.

Dopo diversi racconti in e-book, ecco il mio primo romanzo, “Senti come canta il cuore”, che uscirà non solo in digitale, ma anche in cartaceo. L’emozione è tanta, così come la voglia di rimettersi in gioco.

Alle spalle c’è stato un lungo lavoro; di ricerca, sono stato all’Hospice di Ferrara a raccogliere diverse informazioni; di scrittura, mio figlio era appena nato e conciliare la passione con i doveri di padre non è stato affatto semplice; di revisione, mi sono affidato alle mani esperte di Andrea Franco per l’editing.

Una storia delicata e toccante, a tratti commovente. Nonostante la location dove è ambientata, in una camera di un Hospice, non è affatto triste, ma, al contrario, è ricca di speranza e positività. Marco e Vanessa: una storia d’amore più forte delle intemperie della vita, che nemmeno una tragica malattia sarà in grado di piegare.

Ringrazio Franco Forte ed Elena Vesnaver per avermi dato la possibilità di pubblicare il mio primo romanzo, e ringrazio in anticipo tutti coloro che lo leggeranno e che vorranno contattarmi per fornirmi il loro prezioso giudizio.

E grazie alla sempre gentilissima Babette e al suo blog per avermi ospitato.

N. B. I video sono un prodotto amatoriale e sono stati consegnati da Marco Canella al Blog.

imgres

Marco Canella nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE). Nel 2012 ha vinto il concorso La Città del Principe di Carignano (TO), con il racconto Anche gli angeli portano le scarpe, e per quattro anni consecutivi, dal 2011 al 2014, si è aggiudicato il premio delle Unità produttive dell’industria e dell’artigianato, con altrettante prose in versi. Ha collaborato con il quotidiano La Nuova Ferrara e con l’associazione Borghi Autentici d’Italia. Con Delos Books ha pubblicato racconti in diverse antologie. Con Delos Digital ha pubblicato i racconti Baciati dalla luna, Magia alle terme e Quella stella brilla solo per noi usciti in Passioni Romantiche e Il Bodylover e Ritorno in paradiso usciti in Senza Sfumature.

Titolo: Senti come canta il cuore.
Autore: Marco Canella.
Genere: Romanzo contemporaneo.
Pagine: 198.
Editore: Delos Digital. Collana “Odissea Romantica”.
Uscita: 31 gennaio 2017. Prenotabile su Amazon.
Prezzo: euro 3,99 (e-book); euro 12,00 (cartaceo).

Presentazione libro:

Post precedente

News: Ti do una zampa, di Giulianna D'Annunzio

Post successivo

Abysso e Odissea presentano "Fuori tempo"

Babette Brown

Babette Brown

Babette Brown o meglio... Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile.
Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da un anno circa, ha aperto un blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace.

3 Commenti

  1. Marco Canella
    29 gennaio 2017 at 7:25 — Rispondi

    Grazie mille per questa bella presentazione. E grazie in anticipo a tutti coloro che lo leggeranno. Aspetto i vostri preziosi parere. Ciao e buona domenica! 🙂

  2. velonero
    29 gennaio 2017 at 12:04 — Rispondi

    Sarà un piacere leggerti, Marco, credo che prenderò il cartaceo, ci tengo ad averti nella mia libreria: mi ispira molto il tuo nuovo romanzo, visto che ho apprezzato tanto Ritorno in paradiso e Baciati dalla luna. In bocca al lupo per tutto.

    • Marco Canella
      29 gennaio 2017 at 15:00 — Rispondi

      Grazie mille, Raffaella! Gentilissima. Un caro saluto! 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *