News

NEWS: Il mio vento di primavera, di Emily Pigozzi

Giorgio considera il suo lavoro di cardiochirurgo non solo la sua missione, ma anche, e soprattutto, la sua salvezza. Quando però viene chiamato in un prestigioso ospedale inglese, è costretto a lasciare controvoglia la sua amata Roma e a trasferirsi a Londra. Alisea, italo inglese, si nasconde nel Moon Bookshop, la libreria che gestisce con la stravagante Miss Imogen nel cuore del quartiere di Paddington. Giorgio e Alisea hanno alle spalle un passato difficile e traumatico con cui fare i conti, ma se lui prova a reagire mordendo la vita e vivendola intensamente, lei ha paura di amare e di lasciarsi andare a emozioni autentiche. Sullo sfondo di una Londra che dal gelo dell’inverno si scioglie nei colori della primavera, due anime speciali si incontrano in una storia fatta di libri, canzoni e di un amore che farà battere il cuore.

Titolo: Il mio vento di primavera.
Autore: Emily Pigozzi.
Genere: Romance contemporaneo.
Editore: Emma Books.
Prezzo: euro

Dietro il romance…

Il mio vento di primavera è una piccola storia fatta di magia, come un vento leggero che porta libri, musica, colori e canzoni. Giorgio è un giovane e promettente cardiochirurgo: nonostante sia innamorato di Roma, la sua città, la carriera lo porta nella capitale inglese. La sera prima di trasferirsi, però scopre che la sua ragazza lo tradisce. Giorgio si ritrova solo, in una Londra gelida, alle prese con un nuovo incarico e tanti dubbi. Una tormenta di neve lo spingerà a cercare rifugio in una piccola e pittoresca libreria, dove lavora una misteriosa fanciulla italo inglese che porta il nome di un vento caldo: Alisea. Nel passato di entrambi  ci sono stati traumi da superare. Mentre Londra si risveglia in primavera, Giorgio e Alisea riusciranno a trovare insieme la strada dell’amore?

Mi sono divertita tantissimo a scrivere questa storia: ho cantato, riso, mi sono commossa, e ho riletto alcuni libri che ho amato moltissimo, e che creano il percorso di Alisea verso il cuore di Giorgio. Spero che piacerà anche a voi!

Emily Pigozzi scrive da sempre. Parla troppo e legge altrettanto, adora i dolci e la quiete della notte. Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi  e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia. È sposata e mamma di due bambini.

Il suo primo romanzo, “Un qualunque respiro” (Butterfly edizioni), è uscito nel 2014. Sono poi seguiti il romance “L’angelo del risveglio” (Delos digital) e “Il posto del mio cuore”, un rosa di formazione, uscito a fine 2015 per la 0111 edizioni. Nel 2016 ha invece pubblicato “Aspettami davanti al mare” e “Danza per me”, entrambi per la collana Youfeel di Rizzoli.

“Un piccolo infinito addio”, il suo primo romanzo in self publishing, è uscito nel 2017 rimanendo per diverse settimane nella classifica top 100 di Amazon.

I libri di Emily sono disponibili in tutti gli store.

Post precedente

L'Artiglio Rosa: Hoyt, Henley, Quinn

Post successivo

Recensione: Attrazione gravitazionale, di Angel Martinez

Babette Brown

Babette Brown

Babette Brown o meglio... Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile.
Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da un anno circa, ha aperto un blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *