News

NEWS: Devotion, di Estelle Hunt e Lidia Calvano

C’era stato un tempo in cui tutto il mondo si riduceva a loro tre, i migliori amici mai esistiti sulla faccia della terra: Adam il ribelle, Ethan il generoso e Amber, la ragazza di cui entrambi si erano innamorati. Poi il destino aveva mescolato le carte, le strade si erano divise e Adam era rimasto escluso da tutto, dall’amicizia, dall’amore, dalla famiglia.

Ora Adam sta tornando, per riprendersi quello che sente appartenergli di diritto. Ha reinventato la sua vita, è andato avanti grazie alla rabbia e all’ostinazione, partendo di nuovo dal nulla. È un uomo che non crede più in niente, che ha come unico punto fermo la passione mai sopita per quella ragazza dai capelli di fuoco.

Ma il “ribelle” ha fatto i conti senza il suo vecchio amico, senza la donna in cui Amber si è trasformata e persino senza se stesso.

Titolo: Devotion.
Autrici: Estelle Hunt, Lidia Calvano.
Genere: contemporary romance.
Pagine: 270.
Editore: Self publishing (4 settembre 2017).
Prezzo: euro 2,99 (ebook).

Come già stabilito all’epoca, per il nostro primo romanzo a quattro mani, Rehab, non era previsto un seguito, poiché i protagonisti avevano già superato molte difficili prove ed era giusto lasciarli tranquilli al meritato idillio. Tuttavia, alcuni dei personaggi che nella narrazione avevano avuto un ruolo minore erano, a parere nostro e di alcune lettrici, meritevoli di essere seguiti nelle loro vicende personali.

Da questa idea nasce dunque la storia di Adam, l’affascinante modello che per un momento fugace si era interposto in Rehab tra Lauren e Daniel, in un incontro tanto torbido quanto tormentato. L’abbiamo vissuta come una sfida, perché non volevamo rimanere sul binario cupo e angosciante delle dipendenze e degli eccessi, ma allo stesso tempo ci eravamo proposte di intrigare i lettori con qualcosa d’insolito e molto sentimentale.

Abbiamo deciso quindi di raccontare di una grande passione, di un amore mai dimenticato, di una donna forte e volitiva, di due uomini disposti a offrirle tutta la devozione di cui sono capaci, ma non a sacrificarle l’amicizia che li lega. Devotion è un inno all’amore, ma anche alla solidarietà e alla comprensione: è più semplice combattere contro i fantasmi del passato se non si è lasciati da soli.

Il lieto fine, neppure a dirlo, è salvo, ma il percorso per raggiungerlo ancora una volta non sarà agevole né scontato. Buona lettura!

Le autrici:

Estelle Hunt ha esordito nel 2015 con Emmeline, un romance storico, per poi pubblicare un contemporary romance nell’aprile del 2016, Ritrovarti ancora.

Lidia Calvano ha pubblicato diversi romanzi brevi con la casa editrice Delos Digital, prima di indirizzarsi verso il self-publishing.

La reciproca stima, professionale e umana, ha convinto le autrici ad avviare un progetto a quattro mani, che le ha portate a pubblicare nell’ottobre 2016 Rehab, un erotic romance che ha ottenuto un notevole successo tra i lettori.

Post precedente

L'Artiglio Rosa: Corciolani, Banks, Bybee

Post successivo

Quattro giorni con Lisa Kleypas: La Serie Ravenel

Babette Brown

Babette Brown

Babette Brown o meglio... Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile.
Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da un anno circa, ha aperto un blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace.

8 Commenti

  1. Lidia Calvano
    27 agosto 2017 at 7:29 — Rispondi

    Grazie molte per la presentazione e per lo spazio sul tuo blog, Babette! ❤

  2. estelle
    27 agosto 2017 at 7:48 — Rispondi

    Grazie per la disponibilità e il sostegno <3

  3. Luisa
    27 agosto 2017 at 8:24 — Rispondi

    Eccellente presentazione, Lidia ed Estelle sono una garanzia assoluta.

    • Lidia Calvano
      27 agosto 2017 at 17:25 — Rispondi

      Grazie moltissime per la fiducia! Speriamo di onorarla con Devotion!

  4. Teresa Siciliano
    27 agosto 2017 at 15:46 — Rispondi

    Grado di trasgressione?

    • Lidia Calvano
      27 agosto 2017 at 17:22 — Rispondi

      Alto, Teresa, ma giustificato da una passione forte e sentimenti profondi. Molto differente, come mood, da Rehab. Con Estelle abbiamo deciso che rischieremo la reprimenda dell’Artiglio Rosa e proveremo a sottoporglielo in lettura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *