L'artiglio rosaRecensioniRubriche

L’Artiglio Rosa va all’estero

51EteaB0YRL._SX298_BO1,204,203,200_“Un’estate, all’improvviso” di Julie James – Emozioni 45

L’avvocato divorzista Victoria Slade ha visto finire male talmente tanti matrimoni da aver rinunciato per sempre all’idea di sposarsi. Non è tuttavia contraria alle avventure, purché non coinvolgano il suo nuovo vicino di casa Ford Dixon, affascinante ma decisamente off-limits. Giornalista investigativo e single impenitente, Dixon vuole trovare l’uomo che ha rovinato sua sorella, anche se questo significa lavorare fianco a fianco con Victoria, che gli entra nel sangue come nessun’altra donna prima. Entrambi sono scettici e disincantati, eppure l’attrazione fra loro è innegabile ed esplosiva, e questa volta potrebbero davvero rischiare di innamorarsi…

Note: UN’ESTATE, ALL’IMPROVVISO ( Suddenly One Summer ) è il sesto romanzo della serie FBI / US Attorney, ambientata a Chicago.

I precedenti romanzi della serie, QUALCOSA DI TE ( Something about You ), SI DIREBBE AMORE ( A Lot Like Love ), RICORDANDO QUELLA NOTTE ( About that Night ), MOLTO PIÙ DI UN’AVVENTURA ( Love Irresistibly ) e SÌ, TI VOGLIO! ( It Happened One Wedding ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Emozioni – nr. 16, 22, 28, 34 e 41 rispettivamente.

Tra le opere di Julie James già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Emozioni, ricordiamo DELIZIOSA SFIDA ( Just the Sexiest Man Alive ) e QUESTIONE DI PRATICA ( Practice Makes Perfect ).

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi.

Traduzione di Diana Fonticoli.

Un rosa carino * * * *

Non si tratta di un romance, bensì di un rosa con tendenza realistica, attento a come nasce l’amore fra due persone con qualche problema psicologico e senza molte illusioni.

Nel suo genere riuscito.

OoO

51UiVzQQF3L._SX298_BO1,204,203,200_“Un highlander non si arrende” di Paula Quinn – Passione 138

In un’era di scontri e conflitti, il desiderio è l’ arma più letale.

Abile con la spada e dotata di astuzia, l’indomita Claire Stuart è decisa a salvare se stessa e la sorella Anne da un matrimonio combinato con i loro nemici. Nessuno può fermarla, neppure l’affascinante e virile highlander che ha giurato di proteggerla. Nonostante i suoi sguardi ardenti e i suoi baci siano una tentazione irresistibile, Claire non vuole appartenere a nessun uomo. Graham Grant non ha mai incontrato una ragazza bella, testarda e pericolosa come lei. Aiutarla potrebbe compromettere il suo stesso onore, ma il cuore continua a dirgli di non lasciarla andare…

Note: UN HIGHLANDER NON SI ARRENDE ( A Highlander Never Surrenders ) è il secondo romanzo della miniserie MacGregor, i cui protagonisti appartengono all’omonima famiglia.

Il suo prequel, IL DIAVOLO DELLE HIGHLANDS ( Laird of the Mist ), è già stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Passione – nr. 133.

Ambientazione: Scozia, 1659.

Traduzione di Malvina Del Poggio Spinosa.

Sesso, avventura e poco amore * * *

Decisamente non amo quest’autrice. Mi dà persino fastidio che porti lo stesso nome di Julia, a cui non è degna di essere paragonata. Una storia complicata (badate, non complessa) dove l’eroe e l’eroina, che avrebbero tutte le qualità per dimostrarsi tali, passano il tempo in battibecchi e scaramucce infantili da una parte e sesso favoloso dall’altro, mentre dovrebbero salvare un regno e insieme la vita di chi è loro caro.

OoO

519vVPLz6CL._SX298_BO1,204,203,200_“Un amore in incognito” di Joan Wolf – Perle 17

“Un capolavoro assoluto che va dritto al cuore.”

Decisa a sottrarsi al proprio destino, dopo la morte del padre, Valentine si traveste da ragazzo e trova lavoro come stalliere nella tenuta del giovane e arrogante lord Leyburn, in una località dello Yorkshire. Tutto procede a meraviglia, finché un giorno l’affascinante Leyburn scopre l’inganno e la vera identità di Valentine. Per evitare lo scandalo, l’uomo è costretto a proporle il matrimonio, ma la ragazza non ha intenzione di accettare. Non si sposerà, a meno che non sia per amore. Solo per amore…

Note: UN AMORE IN INCOGNITO ( Fool’s Masquerade ) è una delle prime opere di Joan Wolf, autrice di oltre quaranta romanzi di varia ambientazione, sia storici sia contemporanei.

Tra le opere di Joan Wolf già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo ANNABELLE (The Guardian ), nella collana I Romanzi Classic; L’AMANTE PERDUTA ( His Lordship’s Mistress ), LA DUCHESSA AMERICANA ( The American Duchess ) e LA FIGLIA DI LORD RICHARD ( Lord Richard’s Daughter ) nella collana I Romanzi Perle.

Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency ).

Traduzione di Bertha Smiths-Jacob.

Mediocre * *

Trattandosi di una Perla, non stupisce che il romanzo sia stato pubblicato la prima volta nel 1984. Ma, leggendo, si ha l’impressione si tratti di una storia inizio novecento. La vicenda è semplicissima, un po’ lenta, soprattutto nella seconda parte, e direi per nulla approfondita psicologicamente. Non valeva la pena di tradurla.

Post precedente

È erotico... È divertente... È "Scritto Sulla Pelle"

Post successivo

Recensione: L'egemonia del drago, di Nunzia Alemanno

Maria Teresa Siciliano

Maria Teresa Siciliano

Professoressa di Italiano presso il prestigioso Liceo Classico Aristofane di Roma, adora leggere e recensire montagne di libri con penna intinta in un dolcissimo veleno. Temuta e amata in ugual misura, ha plasmato una generazione di feroci lettrici di romance.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *