L'artiglio rosaRecensioniRubriche

L’Artiglio Rosa non va in vacanza

“La chiave” di Lynsay Sands – Introvabili 19

51of3DS8-BLDopo la morte del padre e le insidie tese da lord Greenweld alla sua famiglia, lady Iliana non si sarebbe mai aspettata di finire in Scozia, tra le braccia di Duncan Dunbar. Un barbaro! Un vero e proprio barbaro, erede del titolo di laird, ma dall’odore decisamente poco gradevole. Iliana si dimostra da subito risoluta: non si concederà mai al suo sposo, almeno finché non accetterà di lavarsi. E per mettere in atto il suo piano possiede lo strumento adatto: una cintura di castità. Ma Duncan è un uomo irresistibile; ha un fisico perfetto ed è un grande seduttore. Prima o poi la schizzinosa mogliettina dovrà capitolare… e consegnargli la chiave del suo cuore.

Note: LA CHIAVE (The Key) è una delle opere più celebri di Lynsay Sands, affermata autrice di numerosi romanzi storici e paranormali. Il romanzo appartiene alla cosiddetta serie “Deed”, ambientata nella Scozia medioevale.

Tra le opere di Lynsay Sands già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo QUEL CHE LA LADY VUOLE (What She Wants), L’AMORE È CIECO (Love Is Blind) e TRA LE BRACCIA DI UNO SCOZZESE (An English Bride in Scotland) nella collana I Romanzi Passione.

Ambientazione: Scozia, 1380 circa.

Fra amore e avventura****

Il titolo voluto dall’autrice non mi pare particolarmente adatto e certo la questione lavarsi/non-lavarsi è tirata troppo in lungo (la Sands avrebbe potuto tranquillamente tagliare una cinquantina di pagine senza danno, anzi), però tutta la parte finale, prevalentemente d’azione, è di grande effetto.

OoO

“In amore solo guai” di Rachel Gibson – Emozioni 47

516VbIz39OLLa carriera di attrice di Chelsea Ross è stata un completo disastro. Eppure è convinta che abbandonare Hollywood per diventare l’assistente personale di un famoso giocatore di hockey non sarà una grande svolta nella sua vita. Tanto meno se si tratta di Mark Bressler, star sulla via del tramonto a causa di un grave incidente, e che per di più mal tollera quella bambola dai capelli biondi con sfumature rosa che la dirigenza dei Seattle Chinooks gli ha affibbiato. Eppure… Chelsea può anche cercare di essere paziente nei confronti di Mark, ma come può resistere ai suoi bicipiti? Come può sottrarsi a tutti i suoi insaziabili capricci?

Note: IN AMORE SOLO GUAI (Nothing But Trouble) è il quinto romanzo della serie Chinooks (Chinooks Hockey Team), che ha come protagonisti i componenti dell’omonima squadra di hockey su ghiaccio della città di Seattle.

I romanzi precedenti della serie, IRRESISTIBILE (Simply Irresistible), UN AMORE IN GIOCO (See Jane Score), CHE GUAIO, SAN VALENTINO! (The Trouble With Valentine’s Day) e D’AMORE E ALTRI DISASTRI  (True Love and Other Disasters), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Emozioni – nr. 26, 32, 40 e 44 rispettivamente. La serie proseguirà con “Any Man of Mine”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Rachel Gibson già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Emozioni, ricordiamo UN’OCCASIONE D’ORO (Rescue Me).

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi.

Niente di che***

Una storia esile, senza un vero approfondimento psicologico dei protagonisti, che al solito sembrano adolescenti cresciuti. Scontato l’equivoco, non tanto equivoco, che rischia di separarli per sempre, ennesima riedizione della mania, tipica delle eroine rosa, di mentire o tacere senza giustificato motivo.

OoO

 “Moglie per procura” di Jude Deveraux – Introvabili 20

51Ej7+fwGFLCarrie Montgomery è un’incantevole e viziatissima ragazza del Maine. Insieme alle sue amiche si occupa di combinare matrimoni per corrispondenza: attività davvero insolita, ma capace di riservare imprevedibili sorprese. Joshua Greene è uno dei suoi clienti. Contadino di un piccolo villaggio del Colorado, Joshua è alla ricerca di una donna che si prenda cura dei suoi figli e della fattoria dove vivono. Carrie si innamora del suo sguardo in fotografia, e pur non possedendo i requisiti richiesti decide di sposarlo per procura e di partire alla volta di Eternity. L’ostilità di Joshua, però, mette a dura prova la sua testardaggine. E qualcosa d’inaspettato emerge dal passato dell’uomo…

Note: MOGLIE PER PROCURA (Eternity) è una delle opere più celebri di Jude Deveraux. Il romanzo fa parte della serie Montgomery/Taggart, a cui appartiene anche L’UOMO DEI MIEI SOGNI (A Knight in Shining Armor), già pubblicato da Mondadori nella collana I Romanzi Oro Introvabili.

Tra le opere di Jude Deveraux già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo DALL’ODIO ALL’AMORE (Highland Velvet).

Ambientazione: America, Colorado, 1865.

Un inno al capitalismo americano**

Dovrebbe essere un western, ma poi risulta non averne nessuna caratteristica: in genere questo tipo di trama esalta le capacità della donna sullo sfondo di una situazione difficile, ma Carrie non sa fare niente e quindi, ricca com’è, si limita ad assumere persone che svolgano tutti i lavori fuori e dentro casa. Ugualmente, quando si ritrova sola e senza soldi, riesce in appena sei settimane a organizzare un’attività di grande successo e addirittura a promuovere una straordinaria crescita economica della cittadina vicina.

Non mancano i tipici, inutili sviluppi melodrammatici della trama sentimentale. Forse il romanzo più inverosimile che abbia letto in vita mia.

Post precedente

Dalla nostra corrispondente a Caldwell-20

Post successivo

Dalla nostra corrispondente a Caldwell-21

Maria Teresa Siciliano

Maria Teresa Siciliano

Professoressa di Italiano presso il prestigioso Liceo Classico Aristofane di Roma, adora leggere e recensire montagne di libri con penna intinta in un dolcissimo veleno. Temuta e amata in ugual misura, ha plasmato una generazione di feroci lettrici di romance.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *