L'Artiglio ArcobalenoRecensioniRubriche

L’Artiglio Arcobaleno: The Spencer Cohen Series – Book Two, di N. R. Walker

Dopo il passaggio da finti fidanzati a una relazione vera e propria, Spencer Cohen e Andrew Landon cercano di non affrettare le cose. Sanno che tra loro potrebbe nascere qualcosa di speciale e non vogliono rovinare tutto, nonostante la terribile tensione sessuale nell’aria.

Spencer sta imparando ad aprirsi, condividendo il suo passato con Andrew, e ha paura di esporsi troppo, anche se non riesce a trattenersi dal farlo. Allo stesso tempo, è ben consapevole che si sta innamorando di Andrew. Quest’ultimo, d’altra parte, non vuole gettarsi di nuovo a capofitto in una relazione, ma andarci piano non fa altro che accrescere fin troppo rapidamente l’affetto reciproco che li lega.

Mentre vivono questa nuova relazione, Spencer teme che Andrew darà di matto nell’apprendere che ha accettato un nuovo incarico. Ben presto, però, scopre non solo che si tratta di un lavoro insolito, ma che le cose non sono nemmeno come sembrano. Quando tutto prende una piega inaspettata, Spencer e Andrew uniscono le forze per aiutare il nuovo cliente e dovranno anche decidere se sono pronti a fare un ulteriore passo avanti.

Titolo: Spencer Cohen – Libro II (The Spencer Cohen Series, Volume Secondo).
Autore: N. R. Walker.
Genere: Romance M/M.
Editore: Triskell Edizioni.
Prezzo: euro 3,37 (eBook).

Sempre un new adult * * * *

Di fronte ad un romanzo così una donna della mia età deve accettare tutta una serie di allusioni a giochi, canzoni e cantanti mai prima sentiti nominare e, se poi è anche etero, non può sfuggire a troppi particolari intimi che si sarebbe volentieri risparmiata, ma, come si dice, à la guerre comme à la guerre, e sono disposta ad ammettere che, tutto sommato, ne valeva la pena. La storia d’amore fra Spencer ed Andrew si sviluppa con naturalezza attraverso gli equivoci tipici di ogni inizio, ma anche la volontà determinata di chiarirsi parlando.

Bella in particolare tutta la parte finale, dove i due devono affrontare gli sviluppi inattesi dell’ultimo incarico assunto da Spencer.

Lo sfondo è quello tipico dei romance M/M: accanto all’omofobia da cui siamo ancora affetti, c’è anche tanto amore e comprensione e solidarietà da parte di persone intelligenti e sensibili.

Le recensioni de L’Artiglio Arcobaleno (Maria Teresa Siciliano-Matesi)

Post precedente

Così è se mi pare: Storia di un lavoro tipo

Post successivo

Lara Haralds – The Strange Matchmaker Collection

Maria Teresa Siciliano

Maria Teresa Siciliano

Professoressa di Italiano presso il prestigioso Liceo Classico Aristofane di Roma, adora leggere e recensire montagne di libri con penna intinta in un dolcissimo veleno. Temuta e amata in ugual misura, ha plasmato una generazione di feroci lettrici di romance.

2 Commenti

  1. Babette Brown
    19 ottobre 2017 at 9:38 — Rispondi

    Direi che il terribile Artiglio Rosa ha approvato la serie!

  2. 19 ottobre 2017 at 13:43 — Rispondi

    Decisamente questa è una di quelle serie che, libro dopo libro, migliorano sia di contenuti che di suggestioni. Anche il terzo della serie stupirà molti per la profondità e la capacità descrittiva di un rapporto in crescita e la maturazione dei singoli all’interno di questo rapporto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *